Nuovi smartphone Lumia al MWC 2015?

Se da un lato Samsung ed HTC stanno catturando l’attenzione mediatica per il debutto dei propri top di gamma, il Mobile World Congress potrebbe essere la cornice ideale per l’avvento di nuovi devices. Microsoft ha confermato la propria partecipazione all’evento, il chè potrebbe anche tradursi in nuovi smartphone Lumia pronti ad esser svelati nella suggestiva location di Barcellona.

Smartphone Lumia

Secondo quanto riportato nelle ultime ore dalla redazione di PhoneArena, potrebbero anche essere quattro gli smarphone Lumia che vedranno da qui a breve la luce: uno di questi dovrebbe esser contraddistinto dalla sigla RM-1031 e, più nello specifico, esser dedicato alla fascia entry-level del mercato per via di alcune specifiche hardware rumoreggiate in passato tra le quali spicca la presenza di un display da quattro pollici con risoluzione 480×800. Dalla patnership Microsoft/Nokia potrebbe altresì sorgere una variante leggermente più prestante del detto modello, RM-1062 che vanta, in luogo del sopra menzionato, uno schermo più ampio (5.7 pollici) ed appena più definito in virtù dei 720p di risoluzione.

Nel novero degli smartphone Lumia in debutto al prossimo Mobile World Congress 2015 potrebbe anche esserci RM-1072, disponibile in diverse varianti e dotato di un display da 5 pollici con risoluzione ancora da 720p. La fonte parla anche di altri devices, quali RM-1109 e RM-1113 che, alla fine della fiera, potrebbero essere semplicemente delle varianti dello stesso smartphone. Infine RM-1099, altro dispositivo entry-level contraddistinto da uno schermo da quattro pollici.

Detta così, sembra che nessun smartphone Lumia top di gamma potrebbe esser presentato a Barcellona, in particolare il chiaccherato Lumia 1330 apparso recentemente in rete con tanto di foto, benchmarks e specifiche tecniche. Possibile dunque che Microsoft perda l’occasione di rimpinguare il proprio portfolio con un device dall’hardware più prestante rispetto a quelli menzionati sopra? Non è da escluderlo sebbene, prima di effettuare delle valutazioni in merito, meglio attender la conferma ufficiale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *