NVIDIA Shield Tablet 2, debutto a Marzo?

NVIDIA Shield Tablet 2La presentazione del nuovo SoC a firma NVIDIA, il Tegra X1, occorsa un mese addietro in occasione del CES di Las Vegas, apre il tumultuarsi di rumors sul prossimo NVIDIA Shield Tablet 2. Non è infatti un mistero che l’azienda californiana possa presto rimpinguare il proprio portfolio, focalizzando nello specifico l’attenzione sul successore di uno dei prodotti meglio riusciti del 2014: NVIDIA Shield Tablet, connotato ed impreziosito da un elevato rapporto qualità-prezzo, cui ha fatto seguito, nel corso di questi sette mesi dal lancio ufficiale, un discreto successo raccolto dal pubblico. Il brand di Santa Clara potrebbe dunque rincarare presto la dose presentando il nuovissimo NVIDIA Shield Tablet 2 il 17 Marzo. O almeno, stando a quanto riportato recentemente dal portale fudzilla.com.

Sgombrando tuttavia il campo delle incertezze, sembrerebbe pressochè scontata la presenza del Tegra X1 così come – e non potrebbe esser altrimenti – di Android Lollipop; altresì probabile la conferma del formato degli 8 pollici, un continuum che lo legherebbe ancor più fedelmente al suo più fortunato predecessore. NVIDIA Shield Tablet 2 presenterà con buona probabilità delle specifiche di tutto rispetto, ancorchè non sono esplosi rumors che facciano chiarezza su questo fronte. A tale stregua, vale comunque la pena ripassare le caratteristiche salienti del nuovo Socket X1 (Leggi l’articolo di approfondimento)

  • GPU: 256 core di GPU NVIDIA Maxwell, DirectX 12, OpenGL. 4.4
  • CPU: 8 core di CPU ARM a 64 bit 4x A57 2 MB di L2; 4x A53 512 KB di L2.
  • VIDEO: Video H.265, VP9 4K a 60 fps 4K H.265, 4K VP9, 4K J.264
  • ALIMENTAZIONE: 20 nm SOC – TSMC
  • DISPLAY: 4K x 2K @60 Hz, 1080p @120Hz
  • HDMI: 2.0 s 60 fps, HDCP 2.2

Non ci resta dunque che attendere, sperando che NVIDIA possa seguire pedissequamente la strada tracciata quasi un anno or sono e riproporre un tablet dalle ottime features tecniche coniugate ad un prezzo particolarmente interessante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *