Office Touch per Windows 10, la nuova suite Word, Excel e Power Point

Office Touch per Windows 10 è forse la terza novità importante di queste ultime settimane, da quando insomma Satya Nadella e gli altri sviluppatori hanno presentato il nuovo sistema
operativo universale.

Sia il sistema operativo Desktop che il sistema operativo mobile, ormai un’unica cosa, utilizzeranno una nuova suite editor composta dai classici programmi Word, Excel e Power Point, siamo ormai alla versione App Office Touch per Windows 10 di cui Microsoft ha ormai rilasciato le versioni preview.

Windows-10-for-Phones

Microsoft ha rilasciato un messaggio annunciando la disponibilità delle versioni preview della App Office Touch per Windows 10, significa che l’applicazione è pronta ma al momento è disponibile solo per i possessori della Technical Preview, ovvero i volontari tester che stanno aiutando gli sviluppatori di Microsoft a perfezionare la built 9926.

 

La nuova suite Wold, Excel e Power Point chiamata App Office Touch per Windows 10 si trova all’interno di Windows Store Beta, quindi al momento non è utilizzabile, Microsoft però ha comunicato che dalle prossime settimane tutti e tre i programmi saranno rilasciati per i tablet e gli smartphone di Microsoft, forse sarà una versione momentanea in attesa dell’applicazione definitiva e dell’installazione di Windows 10.

La scheda tecnica mostrata da Microsoft mette in evidenza la compatibilità delle nuove applicazioni con i sistemi x86 e con i processori ARM, si evidenzia quindi la natura di applicazioni universali che andranno bene su computer, tablet e smartphone realizzando così l’obiettivo di Windows 10. Ma si tratta di Office 2016 quindi? al momento si tratta di una suite momentanea chiamata App Office Touch per Windows 10, ma sappiamo che ogni anno Microsoft rivoluziona i suoi famosi programmi professionali e molti parlano del progetto di sviluppo di Office 2016 che verrà direttamente preinstallato sui futuri computer e dispositivi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *