OnePlus One 16GB pronto alla vendita in India

In attesa di capire quali saranno concretamente le novità che OnePlus Two porterà in dote, emergono in rete alcune informazioni legate a OnePlus One 16GB, una versione dell’ormai famoso portabandiera cinese che, a fronte di una riduzione dello storage a disposizione, dovrebbe ulteriormente allocare verso il basso un prezzo già di per sé ancora allettante. I rumors provengono, secondo quanto riportato dalla redazione di PhoneArena, da un teaser lanciato in congiunta da Amazon India e l’azienda OnePlus con protagonista la sopracitata versione inserita a stretto giro di posta sul sito web indiano del famosissimo e-commerce ad un prezzo di 306 USD. Il controverso meccanismo di acquisto ad invito è tuttavia ancora necessario.

OnePlus One 16GB

OnePlus One 16GB sarà caratterizzato da una colorazione bianca – riprendendo dunque la falsariga dell’analogo modello già disponibile a 269 euro – e non presenterà discordanze tecniche ed hardware rispetto alla versione più costosa, la Sandstone Black da 64 gigabyte. La differenza risiederà soltanto in un minor storage a disposizione, espediente che consentirà un abbassamento del costo finale del prodotto. Invero, questa strategia ricorda molto quella frequentemente orchestrata da Apple, che è solita proporre, dopo la presentazione del nuovo iPhone, una versione “più economica” del proprio smartphone di generazione precedente con una memoria da 8 gigabyte in luogo dei canonici 16 gigabyte immessi nella fascia meno costosa.

Potrebbe esser dunque un indizio di un pronto ed imminente rilascio di OnePlus Two? Non possiamo rispondere con certezza a tale domanda, sebbene i rumors siano piuttosto concordi nell’indicare nel secondo trimestre del 2015 la presentazione del prossimo flagship cinese. Più verosimilmente, OnePlus vorrà rispondere alla controparte Xiaomi il cui Mi4 viene venduto in India a 322 USD. Dopo la risoluzione della controversia con la corte di New Delhi – la cui sentenza aveva portato ad un divieto di vendita di OnePlus One circoscritto all’interno del territorio indiano – è plausibile l’intenzione del brand cinese di puntar forte su questo mercato proponendo un OnePlus One 16GB a 306 USD. Che la sfida cinese a suon di vensite abbia dunque inizio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *