Online Android 5.0 Lollipop per Samsung Galaxy S4 LTE-A

Vari rumors e altre news parlavano dell’imminente rilascio di Android 5.0 Lollipop per il vecchio flagship di casa Samsung, il Samsung Galaxy S4 LTE-A, e proprio in queste ultime ore la casa sud-coreana ha rilasciato (attraverso i suoi canali di rilascio) il firmware che aggiornerà il suddetto dispositivo all’ultima versione di Android. Vediamo nel dettaglio il changelog ufficiale.

Samsung Galaxy S4 Mini LTE

In questa nuova versione del software appena trapelata, che sostanzialmente aggiorna il sistema operativo ad Android 5.0 Lollipop, oltre ad aumentare le performance del cellulare e aumentare l’autonomia dello batteria ha in serbo diverse nuove novità: come gli applicativi Google e quelli aggiornati al Material Design (header più ampio, status bar colorata e nuova font); oltre a tutte quelle personalizzazioni che Samsung ha apportato dal firmware del Galaxy S5 (il fratello maggiore e attuale flagship): menù delle notifiche interamente modificato, menù impostazioni completamente differente dalla versione base di Android e altre chicche grafiche e ottimizzazioni del sistema proprietarie di Samsung.

Insomma, questo nuovo firmware cambierà in positivo il vostro Samsung Galaxy S4 LTE-A: sia in prestazioni sia bellezza (per quanto concerne il SO). Purtroppo questa nuova versione del software non è ancora disponibile qui in Italia ma è stata rilasciata in alcuni paesi del nostro continente: Repubblica Ceca, Germania, Slovacchia e sarà rilasciata a breve in Australia, Austria, Croazia, Francia, Grecia, Ungheria, Irlanda, Olanda, Norvegia, Polonia, Singapore, Spagna, Svezia e Regno Unito.

Ricordiamo che per installare il pacchetto di aggiornamento per il Samsung Galaxy S4 sarà necessario avere coraggio e un minimo di esperienza nel campo in quanto bisognerà avviare procedimenti semplici ma rischiosi grazie al pacchetto Odin. Per trovare il firmware dell’aggiornamento bisogna andare al link Fonte di questo articolo.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *