OxygenOS verrà rilasciato a Marzo

OxygenOS è una ROM della quale se ne sta parlando davvero tanto ormai, infatti è da un po’ che il OnePlus One ha “diciamo” abbandonato quello che era il supporto ufficiale di Cyanogenmod per passare a delle ROM che venissero sviluppate dall’azienda stessa, stiamo parlando quindi di un passo in avanti molto importante anche perchè il OnePlus One è nato come dispositivo Cyanogenmod e ora tutto questo viene messo da parte per dare spazio ad una nuova ROM con una filosofia del tutto nuova.

OxygenOS

Lo scopo degli sviluppatori di OxygenOS è anche quello di essere molto vicino ai propri utenti, infatti dopo il 17 febbraio ci sarà una discussione dove gli sviluppatori daranno una risposta live alle domande degli utenti.

In realtà già di recente si è tenuta una sessione simile, le domande ovviamente sono state molto dirette e precise, ma gli sviluppatori hanno dimostrato che hanno già degli obiettivi ben stabiliti e questa è una cosa che bisogna tenerne conto, il dubbio non da mai sicurezza.

Le prime domande che ovviamente sono state fatte riguardavano più che altro la data di uscita; gli sviluppatori hanno ammesso che la ROM sarà lanciata a Marzo e sarà basata su Android 5.0.2, ovviamente qui entra in gioco anche il fatto che Google lancia aggiornamenti come caramelle ormai e potremmo aspettarci anche un aggiornamento quindi da parte di Google.

Poi abbiamo anche un’altra risposta dovuta in questo caso agli aggiornamenti OTA, i quali non ci saranno, ma ci sarà la possibilità di scegliere se “flashare” (installare) o meno il nuovo firmware di OxygenOS, un’altra alternativa molto interessante.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *