Pagamenti Mobili con Galaxy S6: Samsung Acquista LoopPay

looppay pagamenti mobiliPagamenti Mobili con Galaxy S6: già in passato abbiamo riferito che la Chiesa coreana avrebbe potuto introdurre un proprio servizio di pagamenti mobili quest’anno in concomitanza con l’uscita del prossimo top di gamma di Samsung, proprio il Galaxy S6!

Sempre qualche tempo fa vi abbiamo riferito che la casa coreana era in trattative con LoopPay, una start up la cui tecnologia ha lavorato sui cellulari Samsung durante dei test l’anno scorso. Mercoledì scorso, Samsung ha annunciato di aver acquistato LoopPay per una cifra non dichiarata.

La novità della tecnologia di LoopPay, per quanto riguarda i pagamenti mobili, sta nel non dover utilizzare la connettività NFC, come la maggior parte degli altri servizi di pagamento mobile tra cui Apple Pay, LoopPay si basa sui lettori di bande magnetiche presenti in tutte le casse dei negozi di vendita al dettaglio. La tecnologia di LoopPay trasforma questi lettori in ricevitori.

Con la tecnologia di LoopPay, Samsung avrebbe un enorme vantaggio rispetto da Apple, in quanto il 90% dei negozi ha già questo tipo di lettori per carte di credito, il che significa che oltre 10 milioni di postazioni per i pagamenti già supporterebbero il sistema di LoopPay contro i 220.000 (in crescita) che supportano ora Apple Pay.

David Eun, responsabile Global Innovation Center di Samsung dice: “Se non si riesce a risolvere il problema dell’attivazione di un tipo di pagamento presso i negozi bisogna essere in grado di portare quella tecnologia senza stravolgere le abitudini delle persone”. Sostanzialmente è proprio questa l’idea di Samsung sembrerebbe essere che tra i denti Injong Rhee di Samsung (che è responsabile del progetto di pagamenti mobili per il produttore) abbia ammesso che tale tecnologia sarà presente sul prossimo Galaxy S6!

 fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *