Pebble si aggiorna: arrivano le notifiche di Android Wear

Nel mese di dicembre Pebble ha aggiornato, in via di beta, il suo omonimo smartwatch per ricevere le notifiche di Android Wear (ovvero di tutte le applicazioni che sfruttano questa nuova piattaforma). Da ora è disponibile l’aggiornamento ufficiale che porta la versione stabile di questa nuova feature. Vediamo le caratteristiche dettagliate, attraverso il changelog, di questo update.

Pebble-Steel-confronto

Grazie a questo nuovo aggiornamento il Pebble sarà capace di effettuare operazioni che sono disponibili su tutti gli smartwatch con Android Wear – infatti da ora il Pebble riuscirà a leggere tutti i messaggi che provengono da applicazioni che supportano questa piattaforma e quindi di interagire con tutte le app supportate: un gran passo avanti in termini di compatibilità e di versatilità. Per quanto riguarda il changelog ufficiale, ecco quello diramato dalla casa produttrice:

  • Notifiche di Android Wear: Rispondi e comunica con il tuo smartwatch (richiede il Firmware v2.9+);
  • Rispondi ai messaggi con dei testi predefiniti. Imposta questi testi per i tuoi messaggi (sono più di cinque, sì creativo!);
  • Rispondi dal Pebble grazie alla compatibilità con applicazioni di messaggistica Android;
  • Aggiunto il supporto per i device con Android 4.0+;
  • Sistemati i vari problemi riscontrati con le notifiche di Whatsapp:
  • UTF-8 supportato in PebbleKit JS;
  • Fixati i bug riscontrati nella versione precedente del software.

Insomma, questo Pebble stupisce sempre di più per la sua incredibile versatilità e compatibilità (come già annunciato). Un ringraziamento và anche al team di sviluppo che, grazie al proprio lavoro, aggiunge features importanti a questa piattaforma. Ricordiamo che questo dispositivo indossabile è acquistabile dal sito ufficiale della casa produttrice, ecco il link. Seguiranno aggiornamenti in merito.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *