Per febbraio arrivano le prime App Apple Watch

Arrivano le prime App Apple Watch, dovrebbero essere pronte entro febbraio. Apple ha chiesto agli sviluppatori di iniziare a lavorare per App compatibili con il futuro dispositivo indossabile. Le App Apple Watch dovrebbero essere pronte per per metà febbraio, la notizia arriva insieme ad una conferma data proprio dallo stesso Tim Cook.

Durante la riunione con gli investitori, insieme ai profitti record del primo trimestre, Tim Cook ha svelato la data di commercializzazione ufficiale del nuovo Apple Watch, questo sarà venduto a partire da aprile. A tale proposito, si sta preparando già la piattaforma per le nuove applicazioni che andranno ad affiancare il WatchKit, il set di strumenti software che permette agli sviluppatori di creare app che comunicano con il dispositivo.

Apple-Watch-app-concept-Navigation

Quasi due mesi di anticipo sarebbero sufficienti per testare le prime App Apple Watch, sia nel dispositivo sia nella loro funzionalità compatibile con altri dispositivi come l’iPhone ad esempio. Sappiamo da tempo che alcuni dipendenti hanno già indosso l’Apple Watch perché stanno testando le prime funzionalità, adesso avranno un altro compito, quello di testare le nuove applicazioni compatibili.

Una delle informazioni curiose di questi giorni riguarda poi l‘uscita di iPhone 7, è chiaro che l’uscita tra i due prodotti è differita, l’iPhone 7, chiamato anche iPhone 6S è un dispositivo ancora in costruzione ed è difficile che possa comparire prima dell’autunno quando ancora il tanto discusso iPhone 6 del 2014 sta portando all’azienda di Cupertino numeri alti di profitti e vendite.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *