Photoshop compie venticinque anni

Photoshop, uno dei programmi più famosi in assoluto per l’editing delle immagini e la realizzazione di elementi grafici, compie 25 anni oggi, 19 febbraio. E dalla sua nascita è cambiato molto, arrivando a risultati inimmaginabili.

 

Photoshop

Come prima cosa, nessuno avrebbe potuto pensare alla diffusione di un’app mobile per Photoshop, elemento che ora è presente.

I filtri e le feature del programma sono aumentati e cambiati con il passare del tempo. E proprio la costante evoluzione del software ha mantenuto sempre alta la popolarità di Photoshop tra il pubblico di tutto il mondo.

Per celebrare questi primi 25 anni Adobe ha deciso di mostrare ciò che con Photoshop realizzeranno ben 25 artisti. In particolare, essi mostreranno le proprie opere anche su Instagram con il tag “Ps25Under25” nei prossimi mesi.

Con lo stesso obiettivo, l’azienda si occuperà di lanciare una campagna per la notte degli Oscar che contribuirà a celebrare questi 25 anni. Ci si concentrerà, in particolare, sui film, gli spot e le immagini che più hanno rappresentato le meraviglie che vengono realizzate attraverso Photoshop.

E così, da quel lontano 1987 nel quale Thomas Knoll realizzò il primo prototipo del futuro Photoshop, chiamato Display, di strada ne è stata fatta molta, e non si può immaginare ciò che avverrà in futuro nel mondo della grafica.

 

The app was not found in the store. 🙁 #wpappbox

Links: → Visit Store → Search Google
Adobe Photoshop Express
Developer: Adobe
Price: Free+
 
 
Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *