Preview Windows 10 su Nokia Lumia 925: Live Tiles Trasparenti?

Novità sulla preview Windows 10 per smartphone: secondo indiscrezioni corredate da alcune foto, tre per la precisione, a quanto pare anche il Nokia Lumia 925 sarà uno degli smartphone che riceveranno l’aggiornamento della preview Windows 10 e se questo poteva essere scontato, il resto che scopriremo nell’articolo non tanto.

Infatti, le immagini che dimostrerebbero quanto per adesso è ancora un semplice rumor provengono da un sito cinese, e mostrerebbero l’ex modello di punta di casa Nokia, il Lumia 925 proprio con delle schermate di Windows 10 per smartphone che sarebbe proprio sul terminale, assolutamente inconfondibile il nuovo OS rispetto a presunti aggiornamenti di Windows 8.

Lumia-925-Win-10.1

Una delle principali caratteristiche della preview Windows 10 per smartphone a quanto pare sarebbe la presenza di live tiles trasparenti sulla schermata principale: si tratta però di una caratteristica che non è stata ufficialmente confermata, dal momento che si è sempre parlato di titoli semitrasparenti o traslucidi. A chi credere? A giudicare dalle foto le indiscrezioni sarebbero più che fondate. E’ comunque più probabile che Nokia abbia previsto per l’utente la possibilità di scegliere fra titoli traslucidi e titoli trasparenti.

Nella seconda delle foto rilasciate, si vede una schermata di Power Pointmentre nella terza foto si vede chiaramente il nuovo action center della preview Windows 10, nel quale c’è davvero tanto spazio a disposizione che permette di ospitare un numero maggiore di quick settings rispetto alle precedenti versioni. In queste immagini, i titoli sono semitrasparenti, a dimostrazione del fatto che, molto probabilmente, sarà disponibile per l’utente una opzione di scelta per la tipologia di titolo preferito.

Lumia-925-Win-10.2

Pur trattandosi di semplici indiscrezioni, che quindi come tali vanno trattate, sicuramente il fatto che ci siano in circolazione queste immagini fa pensare che il rilascio della preview Windows 10 sia ormai un fatto imminente, e che probabilmente proprio il Lumia 925 sarà uno dei dispositivi in grado di scaricarla in anteprima. L’elenco ufficiale di tutti i dispositivi che supporteranno la preview Windows 10, però, ad oggi non è ancora stato reso pubblico da Microsoft, quindi in realtà tutto è ancora possibile.

Lumia-925-Win-10.3

 fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *