Prime ROM per Nexus 9: Ufficiale la CyanogeMod 12!

Buone notizie per gli amanti del modding e per quelli dei Nexus, in quanto è disponibile da oggi la CyanogenMod 12 Ufficiale per Nexus 9. Il tablet prodotto da HTC sta riscuotendo molto successo, proprio grazie ai materiali e al design molto bello, ma questo non significa che il software sia intoccabile! Tutt’altro visto che proprio la comunità degli sviluppatori di xda ama in maniera aprticolare i dispositivi Google, supportandoli per tantissimi anni.

Nexus 9 LTE

Non a caso i primi dispositivi a far parte di nuove ROM o comunque compatibili con la maggior parte delle rom conosciute e famosa sia proprio quelli made in Google, sia per la il codice sorgente rilasciato dall’azienda, sia per gli aggiornamenti di driver e quant’altro che un dispositivo Nexus riceve nel corso della sua vita. Anche in questo caso vediamo subito come il Nexus 9 , sia entrato a far parte della famiglia di dispositivi supportati dal team Cyanogen stesso in maniera ufficiale, con le ultime nighlty. Già da questa settimana potrete infatti scaricare la ROM per il vostro Nexus 9 basata sulla CyanogenMod 12 ( lollipop ) con tutte le personalizzazioni e le modifiche apportate al sistema.

In particolare , vi ricordo che il team Cyanogen ha introdotto nuovamente il Theme Engine , per poter cambiare in modo semplice e veloce il tema al vostro tablet, scaricandone uno dal Play Store compatibile con la CM12. Inoltre ci sono piccole modifiche con l’orario, i toogle rapidi ecc…altre funzioni verranno introdotte con il tempo magari con l’aggiunta di qualche piccola novità. Il dispositivo si chiama Flounder ( nome in codice ) e mi raccomando di scaricare solo lo zip corrispondente a questo nome , con annesse gapps. 

Per il momento al ROM è in formato nighly quindi non ancora stabile, anche se dai primi feedback pare che tutto funzioni alla perfezione. Per il momento vi lasciamo al link del donwload della ROM. Lasciateci un commento per dire la vostra sulla prima CyanogenMod 12 ufficiale rilasciata per Nexus 9.

fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *