Protezione Facebook contro i suicidi

Una nuova Protezione Facebook che servirà per prevenire i suicidi degli utenti e anche per aiutare le famiglie di chi si trovi a navigare all’interno delle sue pagine.

 

Protezione Facebook

In particolare questa nuova Protezione Facebook consentirà agli utenti di segnalare quelli che potrebbero essere post allarmanti e in grado di far pensare alla volontà di un altro soggetto di farla finita.

L’organizzazione australiana per la prevenzione dei suicidi ha voluto fare un plauso a Facebook per la decisione presa e per il fatto di essersi impegnato allo scopo di salvare delle vite.

Nel caso in cui ci sia la segnalazione relativa ad un post particolarmente allarmante, Facebook inizierà ad inviare all’utente una serie di messaggi che lo inviteranno a chiedere aiuto, indicando anche quelli che potranno essere i numeri ed i riferimenti di eventuali linee di supporto.

Per realizzare questa nuova Protezione Facebook si è dato il via ad una collaborazione con l’università di Washington allo scopo di mettere in pratica degli strumenti online in grado di aiutare gli utenti.

Secondo gli esperti che hanno collaborato alla realizzazione di questo nuovo sistema di Protezione Facebook, esso consentirà davvero di aiutare le persone, in quanto spesso familiari e amici di chi si toglie la vita non sanno se sottovalutare o meno i segnali da esso provenienti.

 
Fonte
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *