Pubblicato gli SDK 3.0 per il nuovo Pebble Time

Dopo l’annuncio su Kickstarter di Pebble per il suo nuovo Pebble Time – un simpatico smartwatch con un display a colori e a bassa risoluzione – la casa ha pubblicato i nuovi SDK (dalla versione 3.0) che permetteranno a tutti gli sviluppatori di creare applicazioni apposite per questo nuovo dispositivo indossabile, compatibile con Android e iOS.

1 pebble time

Questa campagna su Kickstarter è nata da Pebble, che con un valido progetto, cerca di avere i fondi per produrre questo nuovo Pebble Time dalle mille funzionalità come il suo predecessore. Questo tools uscito per gli sviluppatori permette di creare nuovo applicazioni oppure nuove schermate di blocco per questo dispositivo indossabile. Ma andiamo per gradi e spieghiamo in maniera dettagliata le features che è possibile creare:

  • Supporta 64 colori per inserire il proprio nome;
  • Pebble Time ha un nuovo framework che permette le animazioni;
  • PNG e PNG animate supportate nel SDK;
  • SDK sarà capace di determinale in quale piattaforma si sta lavorando;
  • Molto altro in arrivo nel prossimo futuro!

Insomma, questo nuovo Pebble Time promette davvero bene in quanto, rispetto al predecessore, segna un grande passo in avanti della casa produttrice. Ricordiamo che tutti i dispositivi indossabili di Pebble sono molto funzionali e permettono un interazione mai vista con l’utente e con lo smartphone in possesso. Ci lasciamo con il link per donare qualche soldo alla casa produttrice su Kickstarter.

Se hai interesse per Android Lollipop, dei futuri smartphone che verranno aggiornati al nuovo sistema operativo Android e del Material Design, ecco una lista di news che potresti leggere: (lista completa qui)

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *