Recensione di Badland: il puzzle game più intrigante di sempre! Il Gioco della Settimana

Benvenuti ad un nuovo appuntamento con il gioco della Settimana che vede come vincitore Badland un puzzle game davvero ben fatto e molto intrigante. Il gioco è realizzato da Frogmind e disponibile negli Store già da parecchio tempo. Il titolo ha avuto un gran successo, prima a pagamento, ora gratuito, raggiungendo un numero davvero alto di download. Inoltre ha ricevuto numerosissime onorificenze da siti, riviste e quant’altro e ci sembrava doveroso proporvelo, magari per essere il cliente incluso nei 20 milioni di giocatori che attualmente hanno scaricato Badland.

badland_splash definitivo

Badland si configura quindi come un puzzle game ambientato i una foresta e voi vestire i panni di un simpatico personaggio , simile ad un uccello a forma tonda con delle piccole ali che vi permetteranno di volare. Affronterete mille difficoltà e tantissimi livelli diversi. La particolarità di questo gioco è che non troverete mai un livello identico al precedente ma ogni livello nasconderà delle insidie e nuove cose da scoprire. Sostanzialmente la trama non è ripetitiva, complice anche l’ambientazione che cambia ogni manciata di livelli, i quali terminano tutti con un tunnel che vi porteranno a quelli successivi, insomma spesso questi saranno la vostra salvezza.

04-badland1 definitivo

I primi livelli si configurano come dei tutorial in cui imperate ad utilizzare il vostro personaggio, a farlo volare, a farlo cadere, a resistere alle trappole e agli ostacoli, insomma a farlo sopravvivere! Essi perchè le difficoltà aumentano man mano che si avanza con i livelli, con trappole che spesso vi faranno ripetere il tutto. Ma tranquilli perchè di tanto in tanto ci saranno dei check point, in cui potrete riposarvi, nel senso che non ripartirete da zero o dall’inizio, e vi salterete ovviamente tutti gli ostacoli che avrete superato per arrivare fin li. In Badland non esistono solo i livelli classici, ovvero la campagna, ma anche una Modalità multigiocatore fino a quattro giocatori che possono giocare sullo stesso dispositivo per 23 livelli e ricchi aggiornamenti e una Modalità cooperativa per fino a quattro giocatori per divertirvi con i vostri amici cercando di uccidere il minor numero di volte il vostro povero uccellino.

Come già detto il personaggio principale è un simpatico uccellino di forma sferica con piccole ali. Molto carino e molto ben disegno, il vostro personaggio dovrà affrontare le insidie della foresta, ma sarete voi a direzionare i suoi movimenti. Essi perchè il personaggio di muove solamente volando in posizione orizzontale e tramite i comandi touch, o meglio, al comando touch riuscirete a farlo saltare , volare, rolotare e fargli fare tutte le azioni richieste. il Comando quindi è il one-touch, infatti cliccando nella parte bassa del display il protagonista salterà e vi permetterà di muoverlo tra le foglie, i rami e gli ostacoli. Inoltre prendendo alcuni potenziamenti sarete in grado di trasformare l’uccelino in vari modi, in particolare vi sono: i potenziamenti che vi fanno rimpicciolire, quelli che vi fanno aumentare di dimensioni, quelli che vi fanni diventare quadrati/ tondi, quelli che vi fanno rallentare/ velocizzare, quelli che vi fanno aumentare di numero, quelli che fanno diventare appiccicosi…insomma una varietà infinità di combinazioni e scelte che troverete disseminati nei vari livelli

Badland-for-iPhone-3 definitivo

Livelli che sono davvero ben organizzati e gradevoli, con una grafica davvero ben fatta. Badland infatti si dimostra un  campione anche sotto questo punto di vista con un’interfaccia grafica da far invidia a titoli molto più blasonati. Ed è questo che ha fatto raggiungere un numerosi mostruoso di apprezzamenti positivi. Il titolo infatti ha un comparto audio-visivo molto elevato, con musica gradevolissime e colori adatti al luogo. Una grafica che vi farà ricredere di utilizzare il vostro di positivo. Non vi stancherete mai di giocare, perchè ogni livello è ben disegnato e progettato per garantire un esperienza bellissima. Il tutto immerso in una natura in cui i suoni vi rimandano alla tranquillità e alla spensieratezza ( anche se spesso vi farete prendere dal nervoso non superando i livelli ! )

Insomma Badland è sicuramente un titolo che dovrete provare, un puzzle game che riempirà i vostri momenti di noia in maniera davvero eccelsa. Non riuscirete a smettere finchè non arriverete al livello successivo o perdere miseramente uccidendo il vostro uccellino. Il gioco è disponibile nell’App Store e nel Play Store con milioni di download e milioni di feedback positivi, quindi se vi abbiamo almeno un po’ incuriosito riguardo questo titolo vi consigliamo vivamente di provarlo. Lasciandovi con il video e con una breve video recensione di Badland, vi auguro buon divertimento!

BADLAND
Developer: Frogmind
Price: 2,99 €
BADLAND
Developer: Frogmind
Price: Free+
 
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *