Ricerca Google più semplice per malattie e salute

La Ricerca Google fa un nuovo passo in avanti. In particolare, sono state applicate delle modifiche che consentono di fare molto più facilmente delle ricerche relative alla salute ed alle malattie.

 

Ricerca Google

Anche per la Ricerca Google legata agli aspetti medici si applicherà, infatti, il famoso Knowledge Graph in modo da consentire non solo una fase iniziale dell’esplorazione più semplice, ma anche una più facile interpretazione dei risultati. Grazie al Knowledge Graph, quindi, il motore di ricerca sarà in grado anche di “comprendere” le relazioni e le correlazioni tra i termini oggetto della ricerca stessa.

Quindi, effettuando una Ricerca Google in campo medico non solo si otterranno le risposte richieste, ma verranno anche mostrati fatti ed elementi correlati di particolare interesse.

Per arrivare a questo risultato, Google ha lavorato con un team di dottori per compilare le informazioni e giungere ai risultati sperati. Sono, quindi, state anche selezionate le fonti mediche più affidabili alle quali fare riferimento per indicare i risultati. Così, sarà anche più semplice effettuare ricerche all’interno degli stessi siti internet che vengono indicati da Google.

Questa decisione relativa alla modifica della Ricerca Google è stata presa in quanto è stato stimato come una ricerca su 20 riguardi la medicina, le malattie e la salute in generale.

 

 
Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *