Ritardi per il tablet HTC basato su Nexus 9

Miniatura Google Nexus 9Si è fatto un gran parlare di un nuovo nonchè probabile tablet HTC basato su Nexus 9. Le voci legate ad un suo possibile debutto sono infatti rimbalzate sin dagli albori della presentazione del nuovo prodotto di Google e, benchè inizialmente si potesse supporre un esordio nel perdurare del primo trimestre del 2015, emergono adesso nuovi e negativi sviluppi. A fare il punto della situazione è il leaker UpLeaks che, mestamente, esclude via Twitter l’ufficializzazione a stretto giro di posta del nuovo tablet HTC basato su Nexus 9. Niente approdo al Mobile World Congress dunque, se la voce dovesse esser confermata.

Se ne riparlerà certamente tra qualche mese, giusto il tempo di affinare alcuni dettagli che, viceversa, hanno aggravato e colpito Nexus 9: problemi di produzione – prontamente risolti in via successiva – ad esempio, senza tralasciare alcune perplessità circa la release di un Lollipop forse immaturo e di un prezzo non proprio concorrenziale, alla luce del dominio targato iPad e di un arrembante Windows in grado di immettere sul mercato prodotti con un interessante rapporto qualità-prezzo. Snodi certamente importanti per il brand taiwanese, pronto a dir la propria nel settore tablet dopo il lancio del pioniere HTC Flyer e, più recentemente, del frutto della collaborazione con Google.

E’ ancora prematuro parlare di caratteristiche giacchè UpLeaks ha scelto di centellinare le informazioni: il nuovo tablet HTC basato su Nexus 9 riprenderà a piè pari soltanto le dimensioni offrendo tuttavia delle specifiche tecniche differenti. Tralasciando il campo delle restanti speculazioni, cui invece è possibile prender atto dai commenti degli utenti sulla pagina Twitter del sopra menzionato leaker, sembrerebbe confermato l’aspect ratio di 4:3 – mera new-entry su Android dopo il debutto di Nexus 9 – e di una diagonale che non dovrebbe distaccarsi troppo dagli 8 ai 10 pollici. Non resta altro che attendere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *