Samsung Galaxy S6, batteria da 2600Mah?

Fioccano ancora rumors sul prossimo Samsung Galaxy S6, attesissimo smartphone il cui debutto ufficiale è ormai segnalato per il prossimo 2 Marzo in occasione del Mobile World Congress di Barcellona. Stavolta niente render nè tantomeno immagini che potrebbero far pensare alla (nuova) estetica del device di punta di casa coreana, giacchè ormai le notizie in merito sono state ampiamente chiaccherate e snocciolate nel corso di queste ultime settimane.

L’attenzione di stampa e, per converso, del pubblico è adesso incentrata sulla batteria, che stando a quanto raccolto dal portale PhoneArena, potrebbe anche esser meno performante del previsto in virtù di “soli” 2600 Mah. Se l’indiscrezione venisse confermata, il nuovo Samsung Galaxy S6 sarebbe caratterizzato, pertanto, da una batteria sicuramente più ristretta rispetto al suo predecessore, in luogo di 2800 Mah che hanno invece corroborato le specifiche hardware del “vecchio” Galaxy S5.

Samsung Galaxy S6

Potrebbero esserci delle spiegazioni “pratiche” sul perchè di questo dietrofront. Anzitutto, lo spessore del nuovo device (6.9 millimetri, come iPhone 6 di Apple), così sottile da aver chiesto qualche compromesso in termini di hardware che, come accade di consueto, si ripercuotono poi su una batteria meno prestante. D’altronde, anche l’esperienza recente addotta con Galaxy Alpha – caratterizzato da uno spessore da 6.7 millimetri – ha comportato poi dei sacrifici riprodottisi sulla batteria. E purtroppo, aggiungeremmo, l’autonomia è il tallone d’achille di questo device, come confermato anche dalla nostra recensione.

Sarà particolarmente interessante capire, tra le altre cose, quanto sia esoso di energia il nuovo processore proprietario octa-core Exynos 7420, il primo a processo produttivo a 14mn. Certo è che la capienza sembra possa esser risicata in virtù delle probabili specifiche di Samsung Galaxy S6, su tutti il display di tipo QHD. Speriamo ad ogni modo in una buona ottimizzazione, oltre che in un rumors rivelatosi, alla fine della fiera, soltanto tale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *