Samsung Galaxy Tab A e Tab A Plus: caratteristiche quasi complete e ufficiali!

Che Samsung presenterà meno modelli, ci sembrava un po strano e questa nuova gamma di Galaxy Tab A ne è la prova finale. Pare che l’azienda coreana sia al lavoro non solo per i nuovi smartphone Galaxy A ma anche per allargare la famiglia dei tablet introducendo la sigla Galaxy Tab A e Galaxy Tab A Plus. Se eravate a corto di idee , ecco altri nomi per aumentare la confusione e la frammentazione dei dispositivi Samsung!

samsung-galaxy-tab-s-10-5 definitivo

Samsung Galaxy Tab A e Tab A Plus , nuovi tablet che probabilmente accompagneranno o sostituiranno la serie Tab attualmente presente in Samsung ( più probabile la seconda ). Nuove informazioni ci giungono oggi stesso riguardo le caratteristiche e le varianti di questa nuova famiglia di tablet. Samsung Galaxy Tab A e Tab A Plus avranno entrambi delle varianti da 8 e da 9.7 pollici , entrambi con funzione Wifi o 3G+wifi. I due modelli saranno sostanzialmente identici da un punto di vista delle specifiche tecniche e dei materiali , ma si contraddistingueranno per la presenza della S Pen. Infatti stando agli ultimi rumors, la variante Galaxy Tab  A Plus godrà di una comodissima S Pen che riprenderà la serie Note ( o sostituirla )

I prodotti da 8 pollici saranno spinti da un processore quad-core Snapdragon 410 processore con clock a 1.2GHz, un display con una risoluzione di 1024 × 768 pixel ( probabilmente 4:3 ) , fotocamera da 5-megapixel e 2 megapixel anteriore, 16GB di memoria interna e batteria da 4200 mAh. Le varianti da 9,7 pollici condivideranno la maggior parte delle specifiche con batterie più capienti (6000 mAh) ,  un processore Qualcomm APQ8016 1.2GHz e probabilmente la RAM passerà da 1.5Gb a 2 Gb.

Insomma la corsa al numero dei tablet Samsung è appena iniziata con ben 12 Tablet che verranno presentati e breve,  con caratteristiche davvero interessanti. Nessuna informazioni sul prezzo che speriamo essere non troppo elevato, ma conoscendo Samsung si aggirerà intorno ai 500€. Resteremo in attesa di altre informazioni, per il momento che ve ne pare di questi Samsung Galaxy Tab A e Tab A Plus?

fonte
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *