Samsung Galaxy Tab S 2, iniziano i primi rumors

Alla luce del discreto successo pubblico registrato nel corso di questi mesi, non dovrebbero esserci grossi dubbi circa un debutto in questo 2015 dei nuovi Samsung Galaxy Tab S 2. Sarebbe utopistico pensare infatti che il brand coreano non aggiorni il suo portfolio di device, steccando nello specifico la possibilità di un upgrade di due dei migliori tablet inseriti nel panorama di Android, nelle declinazioni da 8.4 e 10.5 pollici. Vuoi per le specifiche, per la compattezza, ma soprattutto per la presenza di un display dall’indubbia qualità, articolata sia per quanto concerne la risoluzione (2560×1600 pixel), sia per la fedeltà cromatica delle immagini.

Il pannello di tipo Super Amoled, da cui è mutuato poi il nome della sopracitata serie che Samsung ha immesso nel mercato lo scorso anno, dovrebbe dunque esser la base, il fiore all’occhiello sul quale edificare i nuovi Samsung Galaxy Tab S 2.

Samsung Galaxy Tab S 2

L’azienda coreana ci sta infatti già lavorando, almeno secondo quanto riportato nelle ultime ore dal sempre attento portale Sammobile. In particolare, la seconda generazione dei detti tablet dovrebbe esser identificata dalle diciture SM-T710 ed SM-T810, sostanzialmente equiparabili a quelle degli attuali SM-T700 – nome in codice della variante da 8.4 pollici – e SM-T800 (il tablet da 10.5 pollici). Un elemento, questo, da non sottovalutare, giacchè la linea di demarcazione tra i due device potrebbe esser più sottile di quanto si pensi. Il che, tradotto in soldoni, dovrebbe portare ad una sostanziale equiparazione di gran parte delle specifiche dei due tablet.

L’unica e significativa differenza potrebbe esser legata al processore, che nel Samsung Galaxy Tab S 2 potrebbe esser più performante al fine di eliminare qualche incertezza – giustificata dall’importante risoluzione del tablet – che gli attuali device, alimentati da un Exynos 5420, hanno palesato.

Non sappiamo ancora bene se l’attuale trand che Samsung ha orchestrato lato smartphone – e nello specifico legate all’utilizzo di materiali maggiormente pregiati – si ripercuoterà, per converso, anche nell’estetica dei nuovi Samsung Galaxy Tab S 2. Nè, tantomeno, possiamo stabilire quando verranno immessi sul mercato. Di una cosa siamo tuttavia certi: difficilmente li vedremo in occasione del Mobile World Congress.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *