Samsung Pay: Ne farà parte anche Paypal?

Samsung Pay: Ne farà parte anche Paypal? Probabilmente no, solo un incontro “amichevole”! Lee Jay-yong di Samsung ha incontrato ieri il fondatore di PayPal Peter Thiel in un hotel di proprietà di Samsung nel centro di Seoul. Questo, di per sè, non sarebbe una grande notizia ma considerando il fatto che l’azienda coreana sta pensando di introdurre un proprio sistema di pagamenti mobili, ecco che questo incontro acquista importanza.

I media coreani raccontano che l’incontro è durato un’ora ed è stato apparentemente dedicato al programma Samsung Pay: “Samsung Lee avrebbe chiesto un consiglio “business” a Thiel, che è un esperto in Finanza e pagamenti online. Le aspettative sono alte e Samsung lancerà presto un nuovo concorrente ad Apple Pay “.

Samsung Galaxy S6 pagamenti mobili

Quindi le notizie riguardanti l’acquisto di LoopPay e questo incontro con il massimo esponente di PayPal non fanno che confermare ancora una volta l’intenzione dell’azienda coreana di lanciare un proprio sistema di pagamenti mobili denominato: Samsung Pay!

La grande differenza con il sistema di Apple, sarebbe la possibilità di adattare la tecnologia di pagamenti mobili di Samsung agli attuali terminali POS dei negozi senza andare a sostituirli o ad inserire sistemi dedicati come invece serve per rispettare la tecnologia di Apple Pay! Sicuramente un aspetto determinante, staremo a vedere quali saranno i risultati in futuro.

fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *