Samsung SM-T555: il primo tablet con display a 4:3

Per molti anni Samsung ha scelto di utilizzare display con una diagonale pari a 16:10 per i propri tablet, ma stando alle ultime indiscrezioni, la casa sud-coreana sta effettuando un cambio a questa tendenza e dotare i suoi dispositivi un display con una diagonale in 4:3. Il prossimo tablet a beneficiarne avrà il nome in codice di SM-T555 e naturalmente godrà di caratteristiche tecniche degne di nota. Vediamo nei dettagli di cosa si tratta.

sm-t555-560x75

Qualche settimana fa un nostro redattore ha parlato della medesima news ma ci sono degli aggiornamenti per quanto concerne le potenzialità di questo Tablet della gamma S di Samsung, dal nome in codice SM-T555. Prima di passare alle prime specifiche di questo tablet, è doveroso spendere alcune parole sul cambio di diagonale del display, infatti la scelta di quest’ultimo non cambia niente in termini di performance ma soltanto di definizione delle immagini e quant’altro. Invece per quanto concerne questo dispositivo, il SM-T555, esso sarà dotato di:

  • Display Retina da 9.7 pollici con una risoluzione in 4:3;
  • Processore Exynos 7;
  • Memoria RAM da 4 GB;
  • Connettività 4G LTE;
  • Sistema operativo basato su Android 5.0.1 Lollipop.

Insomma, già dalle impostazioni sembra che questo SM-T555 sarà un tablet molto performante e per di più, grazie allo schermo molto largo e capiente, esso sarà utilizzabile in qualunque modo: dalla visione di un film, dalla stesura di un articolo alla praticità di una piccola console portatile. Non ci resta che aspettare alla presentazione ufficiale del suddetto dispositivo.

Se hai interesse per Android Lollipop, dei futuri smartphone che verranno aggiornati al nuovo sistema operativo Android e del Material Design, ecco una lista di news che potresti leggere: (lista completa qui)

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *