Six-Guns Gang Showdown: facciamo un salto nel vecchio west! Il Gioco della Settimana!

Benvenuto ad un nuovo appuntamento con il Gioco della Settimana che oggi vede vincitore Six- Guns Gang Showdown il gioco per rivivere il vecchio West! Six- Guns Gang Showdown è prodotto dalla software-house Gameloft, famosissima e sempre attenta ad ogni particolare, che oggi ci permette di recensire questo titolo davvero ben fatto e ben articolato.

05326b21db28093cac54074ff62adfef definitivo

Il gioco è ambientato nell’antico West o meglio il West dei film “d’azione all’italiana” per intenderci dove dovrete affrontare tante peripezie e sconfiggere molti nemici. Six- Guns Gang Showdown è un gioco in prima o in terza persona, a seconda delle varie ambientazioni e vi farà immergere in un mondo davvero stupendo, sopratutto per gli amanti del genere western! Come al solito all’inizio vi troverete di fronte il tutorial, o meglio dovrete subito sconfiggere dei banditi che stanno maltrattando una stupenda donzella. Dopo di ciò arriverà il vero e proprio tutorial in cui la dolce ragazza sarà anche colei che vi accompagnerà con i suoi consigli per buona parte del gioco.

Il gioco proseguirà con numerosi consigli e qualche acquisto in app, ma la cosa che ci ha lasciato stupefatti è la storia che nasconde il gioco stesso. Six-Guns Gang Showdown infatti ha una gran varietà di livelli diversi , ben articolati tra loro! eravamo preoccupati dal fatto che tutte le missioni potessero in qualche modo assomigliarsi, mentre siamo rimasti sbalorditi dall’assortimento di esse. Solo per citarvene alcune, vi ritroverete a cercare materiali per fare antidoti, a fare corse di velocità a cavallo, gare di mira con la pistola, difese a tempo di una zona, esplorazione di dungeon e addirittura la risoluzione di qualche semplice puzzle. Come al solito, le armi ( le pistole ) del vostro personaggio , potranno essere migliorate con qualche moneta o pagando con soldi veri l’upgrade.

12 definitivo

Il sistema di gioco è piuttosto semplice e le meccaniche di Six-Guns Gang Showdown sono affidate all’ormai collaudata coppia stick dal posizionamento dinamico. Una mira automatica completa l’opera e rende la vostra prima missione una passeggiata, donandovi le prime monete e un po’ di esperienza! Dovrete però affrontare numerosi livelli, che aumentano man mano che si prosegue nel gioco , nella difficoltà e nella complessità generale ( come è giusto che sia ). Non vi stancherete mai perchè ogni missione nasconde in se un pezzo di storia del gioco, quindi man mano che si prosegue scoprirete cose nuove e affascinanti!

La grafica è da console, ovvero come Gameloft ci ha abituati a conoscere. Proprio per questo motivo, il gioco è consigliato o comunque è fruibile su dispositivi di medio-alto gamma, con almeno 1 Gb di RAM. Questo perchè soltanto i dati di gioco raggiungono circa 1Gb di spazio, ma la grafica è ben curata nei minimi particolari e una scheda grafica non all’altezza non vi permetterà di godere al massimo della definizione. I suoni sono molto realistici e il tutto si articola in atmosfera veritiera e tipica di quegl’anni. Il gioco è disponibile su varie piattaforme, sia smartphone che tablet ed inoltre scaricabile gratuitamente dal Play Store o dall’App Store con acquisti in app che vi permetteranno di velocizzare le missioni. Vi lascio con il video e con la recensione completa di Six-Guns Gang Showdown!

 
Six-Guns: Gang Showdown
Developer: Gameloft
Price: Free+
Six-Guns: Gang Showdown
Developer: Gameloft
Price: Free+

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *