Snapdragon 810 VS Snadpragon 801: LG Aveva Ragione, Samsung NO!

Snapdragon 810 VS Snadpragon 801: è molto interessante fare un confronto tra i due processori di Qualcomm, stiamo parlando del vecchio processore, presente ad esempio sul Samsung Galaxy S5 (per capirci), e del nuovo Snapdragon 810 presente sul G Flex 2 e probabilmente anche su HTC One M9 e LG G4!

Snapdragon 810 VS Snadpragon 801: il primo, oltre ad offrire delle prestazioni maggiori e più velocità generale usando meno energia, un test condotto proprio sul Qualcomm Snapdragon 810 indica che il processore a 64 bit in realtà lavorerebbe meglio e con temperature più basse rispetto allo Snapdragon 801.

Questo test è molto importante perché andrebbe definitivamente a confutare la tesi di Samsung che l’810 avrebbe creato grossi problemi di surriscaldamento proprio sul Samsung Galaxy S5, dando ragione ad LG che sosteneva che sui suoi dispositivi non c’era stato alcun tipo di problema e che Samsung parlava in questo modo solo per portare acqua al suo mulino => LG Conferma: Nessun Problema per G Flex 2 e Uscita LG G4 a Causa dello SnapDragon 810

 

Andando a dare un po’ di dati riguardanti questo esperimento, entrambi i processori sono stati testati con temperatura ambiente di circa 25 gradi Celsius ed entrambi non hanno mai superato la temperatura di 45 gradi Celsius (a contatto con la pelle) durante il loro funzionamento.

Il test è stato condotto andando a giocare ad Asphalt 8 e misurando anche la temperatura di entrambi i processori durante l’acquisizione di video ripetuti sui rispettivi telefoni. In entrambi i casi si è notata una differenza massima tra i due chip di 5 gradi per la temperatura cutanea e questi sono incredibilmente a favore dello Snapdragon 810! Il che significa avere uno smartphone con migliore rendimento e con una maggiore durata della batteria!

fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *