Titan e i progetti super segreti di Apple, forse nascerà iCar?

Titan e il nuovo progetto auto di Apple. Il WSJ ha riportato una nuova notizia che riguarda il colosso di Cupertino. La sua presenza nel settore automobilistico non era del tutto nuova ma si limitava soltanto a software o apparati multimediali, i cosiddetti sistemi infotaiment.

A quanto sembra, sotto il nome Titan c’è un vero e proprio laboratorio dedicato alla nascita di un’automobile elettrica Apple, se proprio dobbiamo darle un nome iCar. Titan è il nome del progetto che vede i tecnici di Cupertino impegnati a creare una nuova auto, esattamente come Tesla e anche Google che sta spingendo il mercato verso l’automobile autonoma, ovvero che si guida da sé.

217583-660x350

Apple per il suo progetto Titan avrebbe scelto delle persone esperte nel settore, si parla di Steve Zadesky, già ingegnere Ford e membro del team che ha realizzato l’iPhone e l’iPod. E ci sarebbe anche Johann Jungwirth, ex capo della ricerca e sviluppo di Mercedes-Benz. Il Wall Street Journal conferma così le indiscrezioni pubblicate nei giorni scorsi dal sito Business Insider che avrebbe parlato con un dipendente di Cupertino: “E’ un progetto troppo eccitante per lasciarselo sfuggire”, avrebbe riferito alla testata.

WSJ riporta anche un’altra indiscrezione, ovvero che Apple starebbe cercando di reclutare ingegneri di Elon Musk. Alcuni media web che seguono Apple hanno inoltre riportato delle foto curiose, dei furgoni con il logo Apple e delle telecamere montate sopra l’abitacolo ma non sarebbe una novità visto che anche Apple si occupa di Mappe e aveva lanciato molto tempo fa degli esperti in mappatura e geolocalizzazione elettronica.

Gli analisti più fantasiosi parlano anche di un collegamento tra il progetto Titan e le innovazioni legate ad iPhone 7, iPad Air Pro e insomma tutti i nuovi dispositivi che stanno nascendo. Non si può pensare che un minimo di collegamento, anche cloud o Bluetooth, tra la futura iCar e i nuovi prodotti device non possa esistere. Prima di parlare di tutto ciò, però, bisognerebbe avere conferma da Apple dell’esistenza di Titan ovvero di questo progetto o laboratorio segreto in cui sta nascendo la futura iCar. Per ora rimane soltanto una dichiarazione di Tim Coock che ha riportato l’esistenza di progetti di cui nessuno è ancora a conoscenza.

Credit Foto

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *