Touch ID Apple: Potrebbe Essere Integrato nel Display Touch degli iPhone!

Apple iPhone 7 miniatura iphone-6s-e-iphone-7-progetti-e-piano-apple_152753Quest’oggi siamo venuti in possesso di alcuni brevetti riguardanti il Touch ID Apple, il famoso sensore di impronte digitali di Apple presente sia su iPhone (5S, 6 e 6 Plus) che negli ultimi modelli di iPad!

Un nuovo deposito di brevetti è stato appena fatto da Apple, questo porta il nome di “sensore di impronte digitali in un dispositivo elettronico” e mostrerebbe come il Touch ID Apple potrebbe essere posizionato direttamente all’interno del touchscreen di un iPhone o un iPad e non sotto il tasto home, come accade attualmente. Il brevetto permetterebbe agli utenti di avere la loro impronta digitale a scansione premendo su una posizione specifica dello schermo del telefono o del tablet dell’azienda americana.

In questo modo la sicurezza potrebbe essere migliorata su iPad richiedendo all’utente di verificare la sua identità confrontando le impronte digitali su tutte le cinque dita di una mano e non più utilizzandone uno solo, come il sistema attuale. Potrebbe anche essere impiegata e implementata la scansione dell’intero palmo, staremo a vedere.

I precedenti tentativi di incorporare uno scanner di impronte digitali all’interno di un touchscreen hanno portato alla collocazione di ulteriori strati sulla parte superiore del display, i quali danneggiano la qualità delle immagini viste sullo schermo, magari Apple ha trovato il bandolo della matassa e risolto tale questione?

Apple prevede di realizzare il tutto utilizzando un circuito integrato che sarebbe posto sul fondo di una pellicola per coprire lo schermo o nella parte superiore del display. Utilizzando un “materiale trasparente conduttivo come l’ossido di indio e stagno” Apple sarebbe in grado di evitare un calo della qualità e chiarezza delle immagini viste sullo schermo touch di iPhone e iPad futuri. Staremo a vedere, vi terremo sicuramente informati nelle prossime settimane!

fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *