Trucchi Android: leggere nel Play Store i commenti degli utenti di altre nazioni (guida)

Trucchi Android: Hai acquistato da poco uno smartphone equipaggiato del sistema operativo Android, una volta configurato ha deciso di fare accesso al Play Store e procedere all’installazione di un’app che ti è stata consigliata ma quest’ultima non ha nessuna recensione e non sai se è affidabile o meno?

Tranquillo, la soluzione, come in tantissime altre cose, esiste anche per questo. Nella guida di oggi, andremo a farti vedere come leggere nel Play Store i commenti degli utenti di altre nazioni, anche perché, se ancora non ne sei a conoscenza, l’app ufficiale del Play Store nel nostro Paese non offre più l’opzione in cui è possibile vedere anche i commenti stranieri.

Trucchi Android

 

Devi sapere, però, che grazie ad una stringa, il problema si può risolvere tranquillamente. I passaggi da seguire sono i seguenti:

  • Per prima cosa, devi fare accesso alla versione del Play Store presente su Internet e sempre da qui bisogna virare l’attenzione sull’applicazione interessata e alla fine dell’url bisogna aggiungere la stringa seguente: &hl= seguita immediatamente dal codice di riferimento della nazione, fin qui, tutto molto semplice
  • Facendo un esempio pratico, se vogliamo vedere i commenti inglesi, basta utilizzare questa stringa:  &hl=en
  • Se, invece, si vuole direttamente aprire il Play Store in un’altra lingua, basta digitare il seguente url: https://play.google.com/store?hl=en
  • Nel caso, i passaggi che ti abbiamo descritto ti sembrano troppo difficili, ma presumo di no! Basta fare affidamento ad un comodissimo Plugin chiamato Play Store Language Switcher sviluppato per funzionare correttamente su Chrome.

Finish. Se riscontri qualche problema, come di consueto, siamo qui per aiutarci, alla prossima!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *