Tutorial – Come aggiungere un account Google (Gmail e contatti) su iPhone 6 e 6 Plus!

Tutorial – Come aggiungere un account Google (Gmail e contatti) su iPhone 6 e 6 Plus! Oggi andremo a vedere insieme come aggiungere un account Google al nostro nuovo iPhone, seguendo una rapidissima guida accompagnata da immagini che vi faciliteranno il lavoro da fare.

Miniatura principale

Oramai i nuovi Top di gamma di casa Apple stanno vendendo sempre di più e così aumentano gli utenti Apple che passano da Android ad iOS. Inutile negare che con le dimensioni aumentate dei nuovi iPhone molti utenti hanno preferito per questa volta lo smartphone della mela.

Per voi, oggi, abbiamo preparato questa facile e rapidissima guida aggiornata ovviamente ad iOS 8 per poter aggiungere su qualsiasi iPhone che monti questa versione, un account Google in modo da poter leggere le proprie mail e perchè no, sincronizzare i propri contatti  che avevamo su un nostro vecchio smartphone android. La procedure è assai semplice ed è ulteriormente facilitata dalla presenza di screenshot che vi assistino in ogni passaggio. Iniziamo subito.

1. Per prima cosa, ci rechiamo ovviamente nelle Impostazioni del nostro iPhone e scendiamo fino alla voce “Posta, contatti, calendari” e vi clicchiamo sù.

1

2. Una volta entrati nella voce selezionata, clicchiamo ancora una volta sulla voce “Aggiungi account” che si trova dopo tutti gli account che abbiamo già aggiunto al nostro iPhone.

23.  Una volta fatto ciò, ci comparirà questa schermata che ci chiede il tipo di account che vogliamo aggiungere. Come potete notare, c’è una vasta scelta, ma a noi oggi interessa Google, perciò clicchiamo sul logo di Google.

34.  Dopo aver cliccato sul logo di Google, ci verrà chiesto ovviamente di inserire tutti i dati del nostro account Google che vogliamo memorizzare sull’iPhone. Inseriteli.

45.  Dopo aver inserito corretamente i nostri dati, possiamo gestire come meglio crediamo l’account che abbiamo aggiunto scegliendo ciò che vogliamo sincronizzare tra contatti, eventi del calendario, mail e promemoria.

5Ecco fatto! Ovviamente questa guida vale per ogni tipo di accont che volete aggiungere al vostro iPhone con iOS 8!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *