Vendite Apple: Che numeri!

Vendite Apple: Che numeri! Recentemente è stata condotta una ricerca da parte della Strategy Analytics che evidenziama come nel 4° trimestre del 2014 la Apple abbia ricavato profitti per l’89% del mercato globale della telefonia mobile,facendo scendere Android dell’11% rispetto allo scorso anno.Tutto ciò si può attribuire alle vendite dei nuovi smartphone iPhone 6 e iPhone 6 Plus .

Vendite Apple 2013

L’anno scorso la Apple deteneva soltanto il 70% dei ricavi permettendo ad Android di salire ad un discreto 30%, ma come evidenziato nelle foto che seguiranno in soli 12 mesi la Apple ha saputo rubare ben 19 punti ad Android.

I ricercatori della Strategy Analytics hanno affermato che le tecniche di vendita di Apple sono più efficaci e redditizie rispetto ad Android.Inoltre si è analizzato come nel 2013 i guadagni totali fossero di 16.2 bilioni di dollari rispetto al 2014 dove c’è stato un notevole aumento di profitti salito addirittura a 21.2 bilioni di dollari.

Conclusioni sulle vendite apple

Si può dunque evincere che se i profitti totali nel 2014 sono stati di 21.2 bilioni di dollari ed Apple detiene l’89% dei profitti,questa avrà guadagnato 18.8 bilioni di dollari che riguarda solo la vendita hardware escludendo : media,app a pagamento e servizi.Tutto ciò ha fatto guadagnare a Google solo 2.4 bilioni di dollari.

Secondo i ricercatori della Strategy Analytics i principali fornitori di Android come Samsung o Huawei,in futuro potrebbero pensare ad altre piattaforme come Microsoft,Tizen o Firefox,poichè col sistema ecologico di Android non si riescono ad ottenere dei buoni guadagni.

Ma ecco a voi i dati mostrati chiaramente in queste due tabelle

Fonte
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *