VLC for Windows Store si aggiorna come App Universale

VLC for Windows, come ben sapete, è un applicazione che permette di guardare tutti le tipologie di file multimediali e quindi film o piccoli filmati girati col proprio smartphone. Questa app recentemente è stata aggiornata come App Universale e quindi essa è compatibile per PC, smartphone e Tablet. Vediamo le caratteristiche di questa nuova versione attraverso il changelog ufficiale diramato dalla software house.

1 VLC-Windows-Store-app-620x349

Dall’immagine in alto è possibile vedere che VLC for Windows non solo permetterà di guardare i film o video ma essa fungerà da media player e quindi permetterà di tenere traccia tutti i nostri file multimediali: audio e video. Dalle note rilasciate dalla software house è possibile capire molte cose di questa nuova app universale, ovvero:

Molte features sono state aggiornate:

  • Aggiunto il supporto al DLNA. Ma questa funzione arriverà agli utenti finali nelle prossime versioni;
  • Da ora è possibile cambiare manualmente l’immagine cover dei brani. Questa funzione arriverà la prossima settimana (e sarà disponibile anche per i dispositivi con Windows Phone a bordo).

Nuove features:

  • Da ora è possibile creare e modificare playlist;
  • I tuoi video saranno mostrati in tre categorie: video, rullino e puntata. L’applicazione riconosce nativamente quale video mettere nella categoria d’appartenenza;
  • Potrai guardare le prossime uscite di un singolo artista;
  • Social sharing (« #Play Shake It Off – Taylor Swift »)

Bug fixes:

  • Centinaia di bug fixes;
  • Puoi finalmente aprire un video o un file musicale dal Windows Explorer attraverso VLC Universal App. Questa funzione funziona davvero bene, altrimenti contattaci.

Insomma questa applicazione, VLC for Windows, diviene sempre più completa e pronta ad un pubblico domestico e quindi di grandi e piccini. Naturalmente per avviare le varie procedure d’installazione è necessario collegarsi allo store di Microsoft (e possedere Windows 10) attraverso il badge qui in basso. Seguiranno aggiornamenti.

The app was not found in the store. 🙁 #wpappbox

Links: → Visit Store → Search Google
Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *