Volete un iPad gratuito da utilizzare in classe? Trasferitevi alle L.S. School District!

Nuova iniziativa quella introdotta dal Preside Ramon C. Cortines della Los Angeles School District che ha intenzione di regalare in maniera gratuita un iPad per ogni studente. Non solo , l’iPad in regalo sarà distribuito anche a tutti gli insegnati, e a tutto il personale amministrativo presente nell’istituto. Vi starete chiedendo quando costerà una spesa del genere? Bhe circa 1,2 miliardi dollari! Non spiccioli sicuramente!

ipad_studenti-638x425 definitivo

Tuttavia questa cifra era il risultato di una distribuzione a livello cittadino, quindi a tutti i distretti , coinvolgendo ovviamente il sindaco della città, ma in secondo momento, lo stesso stesso Preside ha affermato che si tratterà solo di una modernizzazione tecnologica e una sorta di introduzione di nuovi apparecchi a chi ne ha davvero bisogno, volte alla sperimentazione e ovviamente allo studio! Non pensate quindi di andare in questa scuola e di giocare con il vostro iPad tutto il giorno.

Una cosa del genere era stata già ipotizzata da un altro Preside , Deasy, licenziato nell’Ottobre scorso, il quale  è stato pesantemente criticato per la scelta di rifornire ogni studente di un tablet della Apple. Ma tranquilli perchè il Preside aveva pensato bene di bloccare la connessione internet per limitare l’uso del Browser e quindi distrazioni da parte degli studenti. Ovviamente così non è stato in quanto molto studenti hanno subito trovato il modo di raggirare il tutto e navigare in internet in tutta tranquillità ( sopratutto nelle ore di matematica! ). In questo momento il Preside Deasy è sotto accusa per alcuni contratti non proprio trasparenti con i dirigenti Apple, che gli consegnavano i suddetti tablet a prezzi di gran lunga più alti rispetto agli altri distretti.

L’FBI sta tuttora indagando sull’accaduta e pare che il nuovo Preside abbia subito fatto marcia indietro , proprio per evitare ripercussioni da parte dei cittadini e delle forze dell’ordine. Se volete quindi utilizzare un iPad in classe dovreste almeno trasferirvi a Los Angel School District e sperare che lo stesso Preside decida di consegnare un tablet per ogni studenti, ma attenti a non giocare e a navigare troppo!

fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *