Windows 10 smartphone: ecco le principali novità e i dispositivi abilitati!

07866653-photo-windows-10-phone windows 10 smartphoneE’ uscita da poco la prima windows 10 smartphone prewiew, ecco le principali novità apportante sul sistema operativo di Microsoft!

E’ arrivata, poco dopo le 19, la prima preweiw di Windows 10 smartphone. Insieme alla prewiew è arrivata la lista con gli smartphone che supportano questa prima built e un video con le caratteristiche principali sul nostro Windows 10 smartphone. La lista che al momento può accedere alla windows 10 smartphone prewiew è questa:

  • Lumia 630
  • Lumia 635 comprese lee varianti 636 e 638
  • Lumia 730
  • Lumia 830

Nel caso il tuo smartphone non fosse nella lista non preoccuparti. Molto presto verranno aggiunti altri smartphone combatbili, finchè tutti possano provare la nuova versione del sistema operativo della casa Microsoft. Le caratteristiche più importanti implementate in Windows 10 smartphone, ma anche, in alcuni casi per Windows 10 Pc sono:

  • Immagine di sfondo a dimensione intera. Windows crede che i telefoni debbano essere quanto più personali possibili, e con questa novità vuole darci la possiblità di personalizzare il nostro smartphone come meglio ci aggrada!
  • Ci saranno altre opzioni rapide nel centro notifiche. Premendo una piccola spunta si aprirà un menù a tendina che ci mosterà altre azioni rapide inseribili e usabili direttamente dal nostro centro notifiche. Ora ci potranno essere molto più di 4 opzioni nel nostro menù.
  • In questa nuova versione di Windows 10 ci saranno le notifiche interattive. Un’esempio che viene fatto nel video è quello relativo ai messaggi. Nel video viene mostrata la risposta rapida immediata all’interno della barra di notifiche una volta comparso il messaggio. Ci sarà sia la possibilità di scrivere con la tastiera sia tramite digitazione vocale.
  • Qui arriva un altro punto caldo della lista, la digitazione vocale. Anche questa è stata modificata e pesantemente migliorata. Ora è molto più veloce l’inserimento delle parole, c’è il riconoscimento tra punteggiatura e parole. La digitazione vocale sarà possibile su qualsiasi campo noi ci troviamo.
  • Ci saranno delle nuove app universali. Ci sono state modifiche apportate all’app foto, all’app musica, all’app mappe, che ora interagisce molto meglio con cortana, ricordando anche dove si ha parcheggiato la macchina. Novità anche per l’app calendario e per l’app mail che ora consente una risposta e una cancellazione delle mail molto rapida.
  • Rinnovate anche le app come Office. Word è molto più reattivo e funzionale, PowerPoint offrirà molte più funzioni tra cui anche la possibilità di far partire la presentazione direttamente da smartphone con nuovissime animazioni anche in 3D

Queste sono solamente alcune delle tante, a detta di Joe Belfiore, novità che vedremo su Windows 10 smartphone. Ce ne saranno e ce ne sono molte altre in sviluppo, e forse verranno inserite nel corso della prewiew. Per scaricare la windows 10 smartphone prewiew nel caso foste in possesso di uno di quei smartphone dovrete scaricare l’app Windows Insider e contrallare la presenza di qualche nuovo aggiormanento.

The app was not found in the store. 🙁 #wpappbox

Links: → Visit Store → Search Google
 
 
 
Fonte
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *