Windows 10 smartphone: Nuove Live Tiles e lista smartphone prima built

Windows 10 smartphone: arrivano nuove indiscrezione su nuovi formati per le live Tiles e una probabile lista per i primi smartphone a ricevere la prewiew!

 

DSCN11 Windows 10 smartphone

il sito WinBeta.org posta nuove foto sulla presenza di nuovi formati per le Live Tiles in Windows 10 smartphone. Già un pò di tempo fa ci furono alcuni rumors che volevano la casa di RedMomd pronta ad inserire altre tipologie di Live Tiles, con nuove forse e che occupassero diverso spazio. Un dipendende di Microsoft Finlandia aveva postato su twitter una foto, che venne subito dopo rimossa, di alcuni dispositivi Windows con l’ultima versione del OS per smartphone con una nuova versione di Live Tiles dei contatti che era raddoppiata nella dimensioni ed era in posizione verticale.

I nuovi formati di Live Tiles intravisti dal team di WinBeta sono stati avvistati e successivamente immortalati nella foto che potete vedere sopra. L’immagine ritrae un Lumia 930 con Windows 10 smartphone installato sopra. Oltre ai tre formati di Live Tiles a cui siamo oramai abituati, ce ne sono altri due che si distinguono dalla massa. Uno, già descritto prima, relativo alla Live Tiles rettangolare in verticale relatica ai contatti, e un altro, in questo caso per cortanam con un grande quadrato che occupa una dimensione enorme, di circa quattro caselle.

WinBeta esclude che questi formati possano essere introdotti nella prima built per Windows 10 smartphone in arrivo, forse questa settimana, e fa notare che le applicazioni che al momento la supportano sono solamente quelle di proprietà di Windows. Ciò significa che starà poi agli sviluppatori delle varie app inserire questa possibilità.

Intanto, Gabriel Aul di Microsoft ha fatto sapere che il video con le principlai novità di Windows 10 dovrebbe arrivare tra qualche giorne, forse anche durante la settimana, facendo intendere che la release della Techincal Prewiew di Windows 10 smartphone possa arrivare in contemporanea col video. Alcuni rumors parlano che solamente tre dispositivi, all’inizio, potranno godere di questa Preiwew che sarà “buggata” e con alcuni problemi. Infatti la Prewiew di Windows 10 smartphone nasce per ottenere feedback sul nuovo OS di Microsoft, non come succedeva con Prewiew for Developers in cui la versione dell’OS era già in fase finale. La lista, si vocifera essere composta da tre smartphone all’inizio, ovvero Lumia 1020, Lumia 1520 e HTC One M8, ma questi snono solo rumors, attendiamo notizie più sicure nei prossimi giorni sempre su MobileOS.it

Fonte

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *