Xiaomi Mi Pad: disponibile la versione stabile della MIUI

Gli sviluppatori hanno postato sull’account ufficiale twitter della MIUI, gestiti naturalmente da Xiaomi, un annuncio molto importante per tutti i possessori dello Xiaomi Mi Pad (nonché la variante Android dell’iPad di Apple) poiché è stata rilasciata la MIUI internazionale stabile. Vediamo il changelog ufficiale del suddetto pacchetto d’aggiornamento.

Xiaomi Mi Pad One miniatura id351146

Il suddetto aggiornamento che andrà a migliorare l’esperienza offerta dalla MIUI – come la stabilità del sistema, i vari miglioramenti all’interfaccia Android modificata da Xiaomi – rendendo questo SO più completo e molto più utilizzabile nella quotidianità di tutti i giorni. Purtroppo c’è da precisare che ancora non esiste un changelog vero e proprio ma questo lascia intendere che sono stati apportati solo miglioramenti al sistema senza modificare alcun parametro o applicazione (né tanto meno una feature).

Ricordiamo che questo pacchetto di aggiornamento contiene la versione 6.3.1.0.KXFMIBL della MIUI che contiene Android 4.4.4 KitKat (naturalmente esso è stato interamente riscritto). Per avviare le procedure di aggiornamento è necessario avere un po’ di esperienza nel campo ed effettuare dei procedimenti davvero semplici ma rischiosi (pena il brick dello Xiaomi Mi Pad). Ci sono due metodi, la prima da recovery (con un pacchetto zip dove si potrà fare l’aggiornamento manuale senza la cancellazione dei dati) l’altra, da fastboot che comporterà la cancellazione di tutti i dati utente. Ci lasciamo con i pacchetti d’aggiornamento dello Xiaomi Mi Pad.

  • MIUI v 6.3.1.0.KXFMIBL da recovery – link;
  • MIUI v 6.3.1.0.KXFMIBL da fastboot – link;

Se hai interesse per Android Lollipop, dei futuri smartphone che verranno aggiornati al nuovo sistema operativo Android e del Material Design, ecco una lista di news che potresti leggere: (lista completa qui)

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *