XOLO Win Q1000: annunciato nuovo smartphone con Win8

Recentemente è stato annunciato un nuovo smartphone con il sistema operativo della casa di Redmond dal nome di Xolo Win Q1000, un dispositivo con un display da 5 pollici, 1 GB di RAM e altre componentistiche davvero interessanti; non dimentichiamoci del prezzo davvero intrigante; vediamo nel dettaglio le caratteristiche tecniche ufficiali e il prezzo di vendita.

Win-Q1000-Product-Page-Banner-800x284

Questo nuovo smartphone, Xolo Win Q1000, è un dispositivo che ha un design quasi identico a quello dei dispositivi HTC – con gli speaker disposti sul lato superiore e inferiore dello schermo e la fotocamera frontale accanto a allo speaker superiore. Invece, per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, il suddetto device è equipaggiato da:

  • Display IPS da 5 pollici con una risoluzione di 720 x 1280 pixel;
  • Processore Qualcomm Snapdragon 200 operante ad una frequenza clock di 1.2 GHz;
  • Memoria: 1 GB di RAM / 8 GB di memoria interna (espandibili con slot per le MicroSD);
  • Fotocamera posteriore da 8 MP con flash-led e auto-focus;
  • Fotocamera anteriore da 2 MP;
  • Batteria da 2200 mAh;
  • Dimensioni: 143 x 71.3 x 8.8 mm;
  • Connettività: WiFi, Bluetooth, NFC, GPS e 3G;
  • Sistema operativo basato su Windows Phone 8.1 Denim.

Questo smartphone sarà molto performante poiché è dotato di un sistema operativo che riesce, attraverso la sua ottimizzazione, di far girare bene qualunque componente – vediamo i prodotti di fascia bassa di Microsoft, per esempio. Inoltre, è doveroso spendere alcune parole sul prezzo di questo Xolo Win Q1000 in quanto esso è disponibile in India ad un prezzo che si aggira sulle 120€. Annunciamo che esso dovrebbe arrivare nel vecchio continente a breve. Seguiranno aggiornamenti.

Se hai interesse per Windows e tutti i terminali che sono stati equipaggiati da questo SO, ecco una piccola lista di news che potresti leggere: (lista completa qui)

Fonte

3 commenti

RSS Feed
  1. red

    scusa ma da numerosi siti da me visitati sei l’unico che segnala snapdragon 400 on board.Il telefono risulta equipaggiato con uno snap 200…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *