Youtube Kids: lanciata la nuova app con Parental Control e UI semplificata

Google continua a lavorare per i suoi utenti, grandi e piccini, infatti da ora è disponibile una nuova applicazione che permette di monitorare tutte le visualizzazioni del proprio figlio e quindi con un Parental Control effettuare tutte quelle operazioni di gestione come le ore di utilizzo di questa app, dal nome di Youtube Kids.

1 youtubekidsandroidtablet-630x393

Questa nuova applicazione, che sarà disponibile a tutti, è indicata per un pubblico di minori e in particolare ad un pubblico di bambini che hanno appena iniziato a interloquire con un dispositivo Android. Per la precisione in Youtube Kids sarà possibile tenere in mano molti parametri della suddetta app: come le ore di utilizzo massimo. Inoltre, questa app ha un UI molto semplificata adatta per i più piccini che permette di apprendere (in maniera semplificata) tutto l’ambiente Android e, in generale, ad usare le applicazioni che sfruttano un display touchscreen.

Ricordiamo che Youtube Kids sarà disponibile per tutti i dispositivi (smartphone e tablet) dotati con Android 4.1 e superiori ed è già scaricabile nel nostro territorio gratuitamente e, naturalmente, senza alcun acquisto in-app (come  tutte le applicazioni di Google). Ci lasciamo con il badge per avviare la procedura d’installazione.

YouTube Kids
Developer: Google Inc.
Price: Free

Se hai interesse per Android Lollipop, dei futuri smartphone che verranno aggiornati al nuovo sistema operativo Android e del Material Design, ecco una lista di news che potresti leggere: (lista completa qui)

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *