Zenfone 2 avrà altre due varianti: è ufficiale

Zenfone 2 è uno dei primissimi smartphone che hanno fatto approdo in questo 2015 preannunciatosi scoppiettante e foriero di novità. Presentato in occasione dello scorso CES di Las Vegas, è in particolare il primo device al mondo ad esser equipaggiato da ben 4GB di RAM, un quantitativo inconsueto e che sarà replicato, a stretto giro di posta, da altri brand.

Seppur dunque connotato da specifiche hardware di rilievo, come riporta il portale PhoneArena, Asus ha annunciato oggi di aver allargato la propria offerta di smartphone proponendo in particolar modo due versioni di Zenfone 2 alimentati da altrettanti diversi chipset: Qualcomm e Mediatek, che andranno pertanto ad affiancare i modelli presentati lo scorso mese con CPU quad-core Intel Atom Z3580 a 64bit da 2.3Ghz e Intel Atom Z3560 da 1.8Ghz. Le restanti features hardware, messe in mostra al CES 2015, resteranno tuttavia le medesime.

Zenfone 2

La variante di Zenfone 2 con a bordo un chip Qualcomm sarà caratterizzata da un prezzo più contenuto rispetto a quella equipaggiata con Intel ed approderà sul mercato soltanto nel secondo trimestre del 2015. In particolare, verrà fatta luce in prosieguo sulla versione esatta del detto SoC. Zenfone 2 alimentato da Mediatek, invece, sarà pronta per la metà dell’anno ed immessa soltanto per i mercati emergenti, come l’India, là dove l’utilizzo del 3G è prevalente.

Asus Zenfone 2 sarà altresì basato su Android Lollipop 5.0 mettendo in mostra una rinnovata interfaccia proprietaria ZenUI. Oltre ai già sopracitati 4GB di RAM, sarà caratterizzato da un display da 5.5 pollici di tipo Full HD, batteria da 3000Mah e fotocamera posteriore da 13 megapixel. Il suo debutto è previsto per il prossimo mese là dove il device di casa Asus è atteso ad Hong Kong, Cina, Taiwan, Singapore e Francia. Soltanto a metà Aprile le vendite raggiungeranno anche Stati Uniti, Italia, Indonesia, Malesia, Thailandia e Vietnam, fino ad arrivare, entro Giugno, in Brasile e Giappone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *