“Accadde Oggi”, la nuova funzione di Facebook

Una nuova funzione per chi ha lo sguardo al passato lanciata da Facebook. Si chiama “Accadde Oggi” e permetterà di visualizzare i contenuti pubblicati o nei quali siamo stati taggati in un determinato giorno negli anni scorsi.

Accadde-oggi

Nessuno saprà di questi contenuti che potranno essere visti dai nostri contatti solo nel momento in cui decidessimo di condividerli. Non ci saranno limitazioni; Accadde Oggi sarà infatti disponibile in tutti i paesi del mondo.

Molti sono gli utenti che amano guardare vecchie foto o post pubblicati durante gli anni scorsi per ricordare momenti importanti ormai parte della memoria. Le richieste per una funzionalità del genere erano tante giunte a Facebook, così Mark Zuckerberg ha deciso di accontentare gli utenti. Ad essere visualizzabili saranno anche i post degli amici, così da rivivere le emozioni della home degli anni passati. Per visualizzare questi post si dovrà cliccare sul segnalibro in alto a sinistra nella sezione delle notizie. In questa pagina saranno gestibili tutte le varie funzioni e ricevere anche delle notifiche in occasione di determinati eventi da ricordare.

Con Accadde Oggi sarà possibile anche modificare o cancellare i post vecchi. La funzione, quindi, sarà anche utile a chi vorra fare un pò di pulizia di qualche vecchio status condiviso.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *