Acer Chromebook C910: in arrivo la versione con processore i5

Qualche mese fa’ abbiamo parlato dell’arrivo di un nuovo personal computer, con a bordo ChromeOS, dedicato interamente agli studenti americani (e non solo): l’Acer Chromebook C910, un portatile molto potente per via delle sue componentistiche interne; ma stando alle informazioni diramate da Acer, proprio questo dispositivo avrà una versione in più, con l’adozione di un processore Intel Core i5.

1 acer-chromebook-c910

In particolare il modello adottato da Acer per questo Acer Chromebook C910 è l’Intel Core i5-5200U che conferisce al portatile in questione una maggiore potenza di calcolo rispetto alle due varianti già presenti nel mercato e soprattutto una migliore autonomia: che si attesta sulle otto ore – ma essa non arriva ai livelli della versione con processore Intel Celeron (la più bassa della categoria) che offre più di nove ore.

Inoltre è doveroso parlarvi delle altre caratteristiche tecniche dell’Acer Chromebook C910, ovvero:

  • Display da 17 pollici con una risoluzione in FullHD (1920 x 1080 pixel);
  • Processore Intel Core i5-5200U;
  • Memoria RAM da 4 GB;
  • Memoria interna da 32 GB – espandibili con slot per le MicroSD;
  • Connettività: WiFi, Bluetooth, HDMI, USB 2.0 e 3.0;
  • Sistema operativo basato su ChromeOS.

Insomma, un portatile che permetterà a tutti gli studenti di avere una piattaforma super-reattiva e stabile, l’ideale per navigare su internet e per effettuare tutte le varie operazioni che il sistema operativo di Google permette di fare (ancora poche, per essere pignoli). Il suo prezzo è fissato sulle 499.99$ e sarà rilasciato il prossimo mese sul territorio statunitense, naturalmente seguiranno aggiornamenti di rito per decretare la possibile immissione nel mercato europeo. Continuate a seguirci nelle prossime settimane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *