Action Launcher v3.3 – nuove api per creare dei Live Wallpaper

Chris Lacy, nonché creatore di Action Launcher, ha annunciato un nuovo aggiornamento della sua applicazione che le permetterà di raggiungere la versione 3.3. Le novità? Poche, ma in esse sono contenute delle innovazioni non da poco, come l’introduzione di nuove API indispensabili per la creazione di Live Wallpaper.

1 action_launcher_3_3_1-807x420

Con il suddetto aggiornamento Chris ha voluto esternalizzare la sua gioia dovuta al gran passo avanti fatto dalla sua applicazione, Action Launcher, infatti proprio da ora è possibile creare delle Live Wallpaper con nuove API – d’altronde questo sta a significare come il sistema operativo Android sia un SO molto flessibile e permetta a tutti di creare le proprie applicazioni e dare sfogo alle propria cretività. Inoltre, nel suddetto nell’aggiornamento sono compresi diversi fix per i problemi riscontrati nella versione precedente del software.

In sostanza questo update apporta in Action Launcher diverse novità, come la possibilità di impostare delle nuove gestures attraverso il bottone centrale che permetterà di accedere ad un’applicazione oppure ad una particolare funzione del cellulare. Insomma questo aggiornamento getta delle solide basi nel futuro che permetteranno una maggiore personalizzazione di tutto il sistema operativo e in particolare, del launcher – un tassello molto importante.

Ricordiamo che la suddetta applicazione è disponibile gratuitamente sul Google Play Store e per installarla sarà necessario collegarvi alla pagina ufficiale dello store, attraverso il badge sottostante; segnaliamo che in esso sono contenuti diversi acquisti in-app che servono ad accaparrarsi la licenza “Pro” di Action Launcher, che sbloccherà tutte le features. Vi lasciamo con il video girato da Chris Lacy che spiega le nuove features, seguiranno aggiornamenti.

Action Launcher 3
Developer: Chris Lacy
Price: Free+

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *