Aggiornamento Nexus 5 ad Android 5.1 via OTA

Aggiornamento Nexus 5 ad Android 5.1 via OTA: uno dei lettori dei nostri colleghi esteri di Phone Arena ha informato il sito che il suo Nexus 5 è stato aggiornato ad Android 5.1 via OTA, quindo ricevendo direttamente sulle telefonino la possibilità di eseguire l’aggiornamento.

Questo non è una notizia incredibile in quanto vi abbiamo già fornito nei giorni scorsi le Factory Image di Android 5.1 per il Nexus 5, ma stiamo parlando di un aggiornamento che arriva tramite OTA e quindi eseguibile da tutti anche dai meno esperti.

aggiornamento nexus 5

 

Con l’Aggiornamento Nexus 5 ad Android 5.1, il terminale dovrebbe essere più protetto in caso di smarrimento o furto. I dispositivi che saranno rubati o smarriti rimarranno bloccati con le informazioni del proprio account Google, anche se il dispositivo è stato reimpostato di fabbrica. Altre modifiche includeranno una maggiore durata della batteria e miglioramenti al compilatore runtime ART 64-bit, che dovrebbe consentire alle applicazioni di aprirsi più velocemente, la Gestione RAM è stata anche migliorata e sono stati fixati i vari problemi con “Okay Google”. Infine, la stabilità del sistema è stata aumentata.

Se si possiede il Nexus 5, si dovrebbe ricevere l’aggiornamento OTA a breve, ci raccomandiamo di attendere ancora un pochino qualora non dovrebbe essere già disponibile, infine il pacchetto pesa 220.7 MB e quindi vi invitiamo ad utilizzare una rete Wi-Fi per il download e l’installazione, inoltre verificate che la batteria sia almeno al 50% di carica. Se siete ancora impazienti, è sempre possibile flashare le Factory Image che vi abbiamo lasciato nei giorni scorsi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *