Aggiornamento Surface Pro 3, migliorie nella sicurezza

Aggiornamento Surface Pro 3 in vista, come confermato dal sito ufficiale Microsoft nella sezione dedicata alla cronologia dei firmware. Il nuovo upgrade (dalle dimensioni di poco più di 5 megabyte) dell’ibrido del colosso di Redmond porta in dote alcune migliorie, tra le quali possono certamente annoverarsi quelle dedicate a tutto ciò che concerne la sicurezza generale. In particolare, il nuovo aggiornamento Surface Pro 3 si staglia per il supporto alla crittografia del disco di tipo enterprise e, per contro, offre alcune chicche di non poco rilievo.

Aggiornamento Surface Pro 3

Come quella di poter avviare Windows 8.1, ad esempio. Con il nuovo upgrade si potrà infatti avviare il sistema operativo semplicemente fruendo di un’unità apposita, quali hard-disk o penne USB; selezione della possibilità di scegliere se attivare o disattivare alcune delle dotazioni del tablet, tra cui porte, fotocamera, Wi-Fi, Bluethoot ed altre connessioni varie.

Vale inoltre la pena menzionare i miglioramenti generali concernenti l’esperienza durante l’upgrade del firmware ed il caricamento dei driver. Insomma, piccoli accorgimenti che danno man forte al certosino lavoro orchestrato da Microsoft e che, in attesa del lancio del nuovo Surface Pro 4 (previsto entro il 2015, congiuntamente al rilascio dell’attesissimo Windows 10), danno modo di apprezzare un ibrido che ha saputo conquistare la scena, oltre che consensi. L’aggiornamento Surface Pro 3 potrebbe tuttavia non esser subito disponibile, indi per cui controllate nell’apposito Windows Update ed attendete il rilascio a larga scala.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *