Aggiornamento Xperia Z3 e Z3C: con Lollipop non ci saranno le API Camera

Aggiornamento Xperia Z3 e Z3C: con Lollipop non ci saranno le API Camera. Alle altre aziende big nel settore (Samsung, LG) che hanno già aggiornato i loro devices all’ultima versione del sistema operativo Android, Lollipop appunto, si aggiunge ora Sony. Come vi abbiamo annunciato stamattina (vedi Aggiornamento Android Lollipop Sony Xperia Z3: Ci Siamo!), l’azienda giapponese ha iniziato il release di Android Lollipop 5.0.2 sui modelli Xperia Z3 e Z3 Compact ed iniziano a trapelare già le prime impressioni e novità. Sembrerebbe, infatti, che le nuove API Camera, presenti nell’ultimo aggiornamento del sistema operativo, non siano supportate sui dispositivi Sony.

xperia-z3-compact-white-1240x840-f40248bb3132354ba48c58041e244284 (FILEminimizer)
La cosa può destare stupore, ma bisogna sapere che non è un caso “isolato”. Tutti gli smartphone che sono stati messi in commercio prima dell’avvento del nuovo sistema operativo Android non presentano il supporto per le API Camera. Il problema, per Sony, riguarderebbe il software della fotocamera dei dispositivi e l’unica soluzione sarebbe modificarlo, cosa che l’azienda non ha intenzione di fare per l’assenza di motivi importanti (ad esempio, malfunzionamenti).

Quindi, per quanto riguarda l’azienda nipponica, bisognerà attendere l’uscita di nuovi smartphone che supportino questa funzione o, in alternativa, usare qualche applicazione che possa permettere all’utente di modificare le impostazioni avanzate della fotocamera.

 
fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *