Alcatel al MWC: Ecco il tablet Alcatel OneTouch Pop 10 con tastiera fisica! (foto e caratteristica)

Alcatel presenta nuovamente al MWC 2015 un tablet da 10 pollici, da qui Alcatel OneTouch Pop 10 con tastiera fisica bluetooth e caratteristiche molto interessanti! Il Tablet è stato uno dei primi tablet con Lollipop, in quanto già presentato al CES di Las Vegas, ma riproposto in questo MWC 2015 di Barcellona. Il tablet è stato presentato insieme ad uno smartwatch sempre Alcatel, quindi un azienda quanto mai incentrata sulle nuove tecnologie.

Alcatel OneTouch Pop 10 mwc 2015 20150302_132406

Alcatel OneTouch Pop 10 è un tablet con ottime caratteristiche tecniche che unito al prezzo concorrenziali, fanno di questo dispostivo un vero best buy. Ma andiamo con ordine e vediamo la scheda tecnica:

  • Display da 10.1 Pollici IPS ,
  • Processore Intel Bay Trail ,
  • 1GB di RAM
  • Profilo di 7.9 mm e peso inferiore ai 400 grammi,
  • Fotocamera un po’ sporgente da 5 megapixel,
  • Fotocamera frontale da 2 MPX
  • Wifi, Bluetooth , GPS
  • Tastiera fisica,
  • Android 5.0 Lollipop.

Il dispositivo di certo non vi farà gridare al miracolo, ma possiamo considerarlo come un ottimo tablet da 10 pollici con Android Lollipop, da utilizzare in mobilità in quanto verrà commercializzato con una tastiera fisica bluetooth. L’aggancio con il tablet è di tipo magnetico, nella parte posteriore, e questo permette anche una certa solidità al tablet stesso. La tastiera è molto comoda , piccola ma compatta. I tasti sono i classici ad esclusione del tastierino numerico, ma con l’aggiunta non scontata di un touchPad per muoversi nell’interfaccia di sistema. Presenti anche i tre tasti Android , Home, back e Multitasking molto comodi sulla tastiera.

Il prezzo non è stato ancora confermato ma dovrebbe essere molto interessante, considerando le specifiche del dispositivo. Insomma Alcatel One Touch Pop 10 si configura come un tablet dall’ottimo rapporto qualità prezzo e con una dotazione di accessori utile per chi viaggia ed ha bisogno di un tablet in mobilità. Trovate in basso la galleria con le foto e a breve l’anteprima dal MWC dell’Alcatel One Touch Pop 10.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *