Antivirus Iphone: Apple li elimina, ecco il motivo!

Antivirus Iphone: Apple li elimina, ecco il motivo! Forse molti di voi non hanno avuto modo di accorgersene ma Apple ha deciso di eliminare le app antivirus dal suo App Store. Il motivo? Semplice: l’azienda di Cupertino non vuole che l’utente pensi che iOS 8 sia vulnerabile ed è proprio quest’impressione che, la presenza di app di questo tipo, può comunicare. Questa potrebbe sembrare una reazione un tantino esagerata perchè iOS non ha mai sofferto di questi problemi: la sua protezione non necessità di ulteriori software aggiuntivi.

Ma sarà questa la via che l’azienda vuole percorrere per questo contesto e le prime conferme iniziano ad arrivare. Intego, che produce app antivirus per dispositivi Apple, ha comunicato l’eliminazione di una sua app, VirusBarrier. La motivazione (di facciata, molto probabilmente) sarebbe ‘descrizione fuorviante’ ma all’azienda sviluppatrice non è stato concessa neanche la possibilità di apportare modifiche per riproporre online l’applicazione.

antivirus apple

La stessa sorte è toccata ad Anti-Virus Detective. Il processo di ‘pulizia’ è, comunque, in uno stato avanzato: infatti, effettuando una ricerca usando come keyword “antivirus”, la maggior parte dei risultati sono giochi o comunque applicazione per lo svago. Lo slogan lanciato da Cupertino è chiaro: iOS non è violabile da parte di malware o virus, ovviamente se parliamo di dispositivi ai quali non sia stato effettuato il Jailbreak e che abbiano app scaricate dall’App store ufficiale.

Per ora Apple non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali ma, vedendo che la notizia si sparge a macchia d’olio, non è da escludere un comunicato che chiarisca meglio la situazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *