Apple Store, al via il riciclo dei vecchi smartphone

Il riciclo debutta anche nel mondo degli smartphone. Da oggi è infatti possibile portare un proprio device in qualsiasi Apple Store del nostro paese così da usufruire di un netto abbassamento del costo su un nuovo prodotto da acquistare nello store.

Apple store

Se in passato la compagnia di Cupertino permetteva di permutare solo i prodotti con il marchio della mela attraverso l’iniziativa “Valutazione e Riciclo” quello ideato ora dalla Apple permette di portare negli store tutte le tipologie di smartphone.

Il proprio device verrà valutato dai dipendenti dell’ Apple Store che scaleranno il prezzo per l’acquisto di IPhone ed iPad. Se sperate di fare un affare, vi sbagliate di grosso. La valutazione del vecchio smartphone è mediamente notevolmente inferiore a prezzo che è possibile ottenere per il vecchio device anche su internet attraverso, ad esempio, la piattaforma di eBay.

Insomma portare un vecchio device in un Apple Store può non rappresentare proprio un affare soprattutto per chi è in possesso di uno smartphone di ottimo livello e spera di abbassare notevolmente il prezzo dell’iPhone e dell’iPad. Per evitare di fare una lunga fila negli store della Mela morsicata è utile anche recarsi sul servizio online che permette di conoscere la valutazione del vecchio device attraverso pochi clic.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *