Apple Watch; in arrivo Life Clock, l’app che prevedere la morte

Se  è vero che siamo abituati ad applicazioni per tutti i tipi di utilizzi, quella di Life Clock riesce davvero a sorprendere anche i più esperti del campo. Questa app, per Apple Watch, sarà in grado di controllare i parametri vitali dell’utente attraverso l’analisi di vari fattori; tutti i dati analizzati andranno a comporre un rapporto completo che dovrebbe essere in grado di calcolare quanti giorni restano di vita all’utente.

Apple Watch Orario

 

Ma lo scopo di Life Clock non è quello di prevedere il decesso di una persona, ma di migliorarne lo stile di vita. Se l’utente ha mangiato la razione giornaliera di verdura, ecco che la sua aspettativa di vita aumenterà di 36 minuti.

Nel caso l’utilizzatore abbia passato tutta la notte fuori casa con divertimenti dannosi alla salute, ecco che il tempo che resta da vivere diminuisce di 26 minuti.

Questo tipo di funzione non è assolutamente nuova nel mondo dell’hi tech. Sugli iPhone è, infatti, possibile usufruire di Deadline, un’app le cui funzionalità sono simili a quelle di Life Clock. Nessun cattivo gusto da parte degli utilizzatori, ma un semplice monito riguardo i comportamenti sbagliati e le cause dirette che possono apportare alla nostra salute e quindi alla nostra aspettativa di vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *