Apple Watch VS Samsung Gear S VS LG G Watch R

Apple Watch VS Samsung Gear S VS LG G Watch R: ieri sono state fornite tutte le informazioni sul nuovo Apple Watch, abbiamo seguito insieme l’evento e qui trovate tutte le info => Apple Watch: Ecco tutto quello che c’è da sapere! Foto e prezzo!

Quest’oggi vi parliamo di un’interessante sfida tra i 3 prodotti citati, realizzata dai colleghi di AndroidPIT.com, tradotta e arricchita per voi dalle nostre fonti e conoscenze!

Apple Watch VS samsung gear s VS LG G Watch R smartwatch-2

Apple Watch VS Samsung Gear S VS LG G Watch R – Design:

Apple Watch è un dispositivo squadrato, con angoli smussati e curve arrotondate, cinturino standard, il quadrante è in acciaio inossidabile (per la scocca) e il display può arrivare ad essere addirittura coperto da vetro zaffiro. L’Apple Watch è disponibile in varie versioni: il modello standard è nero con il bordo in argento, poi c’è quella super lusso in oro a 18 carati e la versione sport in cinque brillanti colori.

giallo applewatch

Il Samsung Gear S presenta cinturino in plastica, ma di buona fattura e finiture in metallo, display ampio e il suo design lo rende compatibile con attività sportive, meno per gli incontri “mondani”, ma sicuramente molto efficace come dispositivo di fitness.

samsung marcia s primo piano rotondo

L’LG G Watch R è molto più curvo e ingombrante nelle dimensioni rispetto all’orologio di Apple ed è disponibile in un solo formato e colore: grande e nero. Un orologio non per gli amanti del design e anche più difficile da indossare su un polso piccolo viste le dimensioni e il peso.

AndroidPIT LG G Orologio R 11

Apple Watch VS Samsung Gear S VS LG G Watch R – Caratteristiche:

L’Apple Watch supporta Apple Pay, il particolare sistema di pagamento dell’azienda americana basato su NFC, presente anche nell’ultimo smartwatch di LG l’Urbane LTE (QUI la nostra preview dal MWC 2015). Tutti e 3 gli smartwatch hanno un cardiofrequenzimetro montato sul retro, cinturini sostituibili e ottima durata della batteria.

Il Samsung Gear S ha in più i sensori di luminosità e di raggi UV ed è possibile inserire al suo interno una scheda, quindi quando viene accoppiato con un telefono cellulare Samsung, è possibile lasciare il telefono a casa e utilizzare il Gear S per le chiamate, le operazioni di messaggistica e di navigazione sul Web. L’Apple Watch è stato progettato per lavorare insieme ad un iPhone e ha funzionalità limitate se non totalmente inesistenti con altri telefoni.

Apple Watch VS Samsung Gear S VS LG G Watch R – Display:

AndroidPIT LG G Orologio R 7

Il dell’Apple Watch ha il display Retina e misura 42 millimetri (312 x 390 pixels) o 38 mm (272 x 340 pixels), a seconda se si opta per il dispositivo più grande o più piccolo. L’Apple Watch è in grado di distinguere tra un tocco dello schermo e un livello di pressione prolungato, la lieve curvatura del display si fonde perfettamente con la struttura metallica.

Lo schermo dell’LG G Watch R è da 1,3 pollici OLED incastonato in una corona di plastica completamente circolare e presenta un design molto simile agli orologi classici. Il display ha risoluzione 320 x 320 pixel e definizione di 245 pixel per pollice.

watch apple 2

Il Samsung Gear S ha un pannello da 2 pollici e risoluzione 360 x 480 con tecnologia Super AMOLED. Il display è vivace, con colori sgargianti e luminosi, peccato per la poca personalizzazione del quadrante, con pochi temi a disposizione!

AndroidPIT samsung gear s 2

Apple Watch VS Samsung Gear S VS LG G Watch R – Software & Hardware:

L’Apple Watch è alimentato da Watch OS di Apple e LG G Watch R da Google Android Wear, Samsung Gear S da Tizen. Ci riserviamo di rispondere al meglio lato software dopo la prova sul campo dell’Apple Watch, speriamo di poterlo avere presto tra le mani, ma, come previsto, ci sono già migliaia di sviluppatori che lavorano su Apple Watch e sulle sue applicazioni – tra cui figurano WeChat, Apple Pay e tante altre applicazioni popolari, tra cui Instagram, Facebook, inoltre troviamo anche Siri, insomma le premesse sono importanti!

L’Apple Watch è alimentato da un processore dell’azienda S1 e una quantità non dichiarata di RAM. Le specifiche dell’LG G Watch R includono un processore Snapdragon 400 e 512 MB di RAM e 4 GB di memoria interna. Il Samsung Gear S ha processore Dual Core da 1GHz e 512 MB di RAM e 4 GB di memoria interna.

Ora vi lasciamo alle varie specifiche tecniche dei prodotti, mentre per il vincitore? Beh non è facile stabilirlo senza aver prima provato tutti i prodotti, questa era una prima analisi alla quale ne seguirà una seconda dopo la recensione dell’Apple Watch!

LG G Watch R Apple Watch
Display 1.3-inch display P-OLED (320 x 320 pixel), 245 ppi 38 millimetri / 42 millimetri (1,5 / 1,6 pollici), display Retina
PROCESSORE Snapdragon 400, 1,2 GHz Apple S1
RAM 512 MB TBC
Memoria interna 4GB TBC
Batteria 410 mAh (fino a 2 giorni) 18 ore
OS Android Wear Watch OS
Extra IP 67, Bluetooth, cardiofrequenzimetro NFC, Bluetooth, Wi-Fi, cardiofrequenzimetro
SAMSUNG GEAR S APPLE Watch
DISPLAY 2 pollici, Super AMOLED 38 millimetri / 42 millimetri (1,5 / 1,6 pollici), display Retina
PROCESSORE 1GHz dual-core Apple S1
RAM 512MB TBA
MEMORIA INTERNA 4GB TBA
BATTERIA 300mAh TBA
SISTEMA Tizen Watch OS
EXTRA WiFi 802.11b / g / n, Bluetooth 4.1, sensore UV, sensore di luminosità, NFC Wi-Fi 802.11b / g, Bluetooth 4.0, NFC
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *