Arriva Lollipop per tutti i Tablet LG G Pad! Ecco le novità!

LG non si è certo dimenticata della sua serie di tablet, e in questi giorni ha rilasciato l’aggiornamento Lollipop per tutti i tablet LG G Pad. Si parte ovviamente con LG G Pad da 7 pollici per arrivare alla versione più grande da 10.1 pollici. Non viene lasciato neanche il modello precedente da 8.2 pollici ovvero LG G Pad 8.2 che tra tutti, gode del supporto Google Edition.

LG G Pad 7.0 07

I tablet della serie LG G Pad, non hanno avuto il successo meritato, almeno qui in Italia, forse per la poca pubblicità, o per la presenza predominante delle tavolette di Samsung, ma per tutti i possessori di uno di questi tablet , oggi è il giorno di Lollipop. L’aggiornamento si stra diffondendo proprio in queste ore anche qui in Italia, dove potete scaricarlo direttamente via OTA, andando in impostazioni > Aggiornamento di Sistema. Il Tablet, ad installazione ultimata, si avvierà con a bordo Android Lollipop 5.0.2!

Tra le novità di Lollipop, vi segnaliamo l’introduzione del Material Design, adattata in questo caso allo stile e al tema di LG, con colori azzurri e verdi ed un sistema più fluido e performante. Non mancheranno tutte le animazioni di Lollipop, e l’introduzione della notifiche nella schermata di sblocco con il supporto nativo al multi-utente. Siamo certi che Lollipop si comporterà molto bene, dato che l’hardware di questi tablet LG non è affatto male. Parliamo di un Processore Qualcomm Snapdragon 400 quad-core ed 1 Gb di RAM per i modelli da 7, 8 e 10.1 pollici, mentre di 2Gb di RAM e Snapdragon 600 per il modello da 8.2 pollici.

Insomma caratteristiche interessanti a prezzi molto contenuti, che con il nuovo aggiornamento a Lollipop, fanno sicuramente rivalutare la scelta futura sull’acquisto di un nuovo Tablet! Aggiornate quindi il vostro LG G Pad e fateci sapere nei commenti cosa ne pensate del nuovo sistema Lollipop.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *