Arriva Samsung Galaxy Tab A 9.7”, anche con S-Pen

Samsung arricchisce l’offerta tablet lanciando una nuova gamma di devices, Samsung Galaxy Tab A, oggetto di rumors nei giorni scorsi allorchè mostrati a stampa ed addetti ai lavori in Russia. Secondo quanto riportato infatti dal portale Sammobile, sempre ben informato quando l’oggetto di cui trattasi è “qualcosa” con a firma il colosso coreano, Samsung ha ufficializzato in Olanda il sopra menzionato device, previsto in tre declinazioni a seconda della presenza di una connessione dati e della presenza della S-Pen.

Samsung Galaxy Tab A

Samsung Galaxy Tab A, come riportato in precedenza, darà il via ad un nuovo aspect-ratio relativamente ai tablet contenuti nel portfolio dell’azienda: non soltanto 16:10 o 16:9, ma anche 4:3, un form factor tanto caro ad Apple con i suoi iPad e riproposto più recentemente da Google in occasione del lancio del Nexus 9, realizzato in collaborazione con HTC. Per il resto, trattasi di una tavoletta dalle specifiche medio-basse in virtù di una risoluzione del display (da 9.7” pollici) di 1024×768 pixel e di un processore prodotto da Qualcomm, lo Snapdragon 410 a 64bit (Quad-Core ARM Cortex-A53 fino a 1.4Ghz), con GPU Adreno 306, memoria RAM di 1.5 gigabyte e storage da 16 gigabyte; relativamente al comparto multimediale, troviamo una fotocamera da 5 megapixel per quel che concerne la parte posteriore del tablet e di 2 megapixel collocata invece nella parte frontale. A muovere il device sarà Android KitKat, presumibilmente aggiornato poi alla nuova release Lollipop.

Come riportato sopra, le varianti di Samsung Galaxy Tab A saranno tre: una provvista di supporto a connessioni 3G/4G, l’altra priva di detta feature (dunque solamente Wi-Fi) ed infine, da non trascurare, un Samsung Galaxy Tab A equipaggiato da S-Pen con le relativa suite S-Note e Kids Mode pre-installata. Parlando di prezzi, si partirà da una base di 299 euro per la versione in Wi-Fi, con un esborso di 70 euro in più qualora si opterà per la variante con connessione dati; il modello con S-Pen si colloca invece in una fascia intermedia tra le due appena richiamate, a fronte di un prezzo equivalente a 349 euro. Il debutto è atteso a Maggio in Olanda, periodo che presumibilmente coinciderà con il lancio di Samsung Galaxy Tab A da 9.7” pollici anche in Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *